Notizie

Tutte le gare delle Paralimpiadi in diretta e in differita solo su Rai

Tutte le gare delle Paralimpiadi in diretta e in differita solo su Rai.
Mamma Rai seguirà come unica tv in Italia, tutte le Paralimpiadi in diretta. La produzione è nelle sapienti mani di Riccardo Pescante. Anche quando ci saranno delle sovrapposizioni si passerà la linea al campo gara più interessante sia per la cronaca in sé della competizione, ma soprattutto per mostrare le azioni degli Azzurri.

Il canale delle dirette è Rai 2, quello delle repliche sarà Rai Sport

Sono previste anche delle repliche al pomeriggio dopo le ore 16:00 su RaiSport “Gocce Azzurre” con il riepilogo della notte e la presentazione delle gare del giorno successivo dove interverranno alcuni giornalisti come Elisabetta Caporali.

O come avvenuto oggi dallo studio per la cerimonia di apertura quando è intervenuta anche Giada Messetti, scrittrice e corrispondente da Pechino per diverse testate giornalistiche. Gli orari faranno un po’ lo slalom con altri appuntamenti sportivi soprattutto sabato e domenica.

Lo sci Alpino  e lo snowboard è affidato alla voce di Luca Di Bella e Claudio Arrigoni, giornalista della gazzetta dello Sport esperto di sport paralimpici.

Lorenzo Leonarduzzi ci racconterà invece il fondo e il biathlon, coadiuvato per il commento tecnico da Stefano Silva, anche lui giornalista da anni al seguito di eventi sportivi paralimpici.

Per il curling c’è Federico Calcagni con Federico Bicelli “Bic” nuotatore paralimpico, mentre per l’Hockey c’è Nicola Sangiorgio con l’ex atleta Claudio Zanotti.

Nella mix zone, per le interviste al traguardo ci sono tre inviati, Alessandro Tirozzi allo sci alpino, Andrea Carosi per il fondo, biathlon e snowboard e Marco Tripisciano Hockey e curling. Tutte le gare delle Paralimpiadi 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment