Notizie

Velocisti in allenamento a Cervinia in vista della Gran Becca

Velocisti in allenamento a Cervinia in vista della Gran Becca.
Il direttore tecnico Massimo Carca ha deciso di convocare undici atleti del gruppo speed maschile di Coppa del mondo per una tre giorni di allenamenti a Cervinia.

Gli uomini jet azzurri saranno impegnati negli allenamenti e test propedeutici all’opening della velocità di Cervinia – Zermatt – fissato per il 29-30 ottobre.

A tale proposito i lavori sulla Gran Becca continuano incessanti anche se le temperature si sono alzate negli ultimi giorni. Per 2/3 il tracciato è messo abbastanza bene, mentre la parte conclusiva ha bisogno ancora di neve. Bastano un paio di giorni di freddo per risolvere il problema. Il 15 ottobre ci sarà il check definitivo (snow control) da parte della Fis.

In questa sessione di allenamento che inizierà martedì 11 ottobre, saranno presenti Dominik Paris, Christof Innerhofer, Florian Schieder, Pietro Zazzi, Nicolò Molteni, Matteo Marsaglia, Guglielmo Bosca, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Federico Simoni e Matteo Franzoso.

Gli atleti saranno sotto la supervisione dei tecnici Lorenzo Galli, Patrick Staudacher, Alberto Ghidoni, Michael Gufler, Christian Corradino, Adam Peraudo, Eros Belingheri, Marta Irvin, Einar Prucker, Davide Verga, Luis Kuppelwieser, Valter Roncon e Stefano Canavese. Velocisti in allenamento a Cervinia

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment