Notizie

Venerdì 15 a Madonna di Campiglio, il Gran Galà della neve

Venerdì 15 a Madonna di Campiglio, il Gran Galà della neve.
A poco più di cinque mesi da una nuova edizione della 3Tre, la 69ma, in programma giovedì 22 dicembre, Madonna di Campiglio si prepara a vivere un’altra grande serata all’insegna degli sport invernali.

Questa volta non sarà il Canalone Miramonti a fare da teatro alla sfilata dei campioni, ma la centrale Piazza Sissi, nel cuore della Perla delle Dolomiti, scelta come location del Gran Galà della Neve e del Ghiaccio.

Organizzato in collaborazione tra La Gazzetta dello Sport, FISI (Federazione Italiana Sport Invernali), FISG (Federazione Italiana Sport del Ghiaccio), APT Madonna di Campiglio e Trentino Marketing, e giunto alla quinta edizione, l’importante appuntamento estivo dedicato agli sport invernali si terrà  venerdì 15 luglio a partire dalle ore 18.00.

Da Sofia Goggia e Federica Brignone ad Arianna Fontana e Dorothea Wierer, passando per Nadia Delago, Dominik Fischnaller, Omar Visintin, Michela Moioli, Renè De Silvestro, Federico Pellegrino, Stefania Constantini, Amos Mosaner e Davide Ghiotto, è lunga la lista dei campioni che saranno premiati dinanzi al pubblico campiagliano, con la consegna dei trofei della neve, i fiocchi d’oro e d’argento, e i trofei del ghiaccio, i cristalli d’oro e d’argento.

Nella serata condotta da Cristina Fantoni, giornalista di LA7, interverranno l’Assessore all’Artigianato, Commercio, Turismo e Sport della Provincia Autonoma di Trento Roberto Failoni, il CEO di Trentino Marketing Maurizio Rossini, il Presidente di APT Madonna di Campiglio Tullio Serafini, il Sindaco di Pinzolo Michele Cereghini, il Sindaco di Tre Ville Matteo Leonardi e il Direttore Marketing di AUDI Italia Massimo Faraò.

Proprio AUDI, la casa automobilistica tedesca, si conferma anche quest’anno main partner del Gran Galà, oltre che partner della FISI e della Coppa del Mondo di Sci Alpino che tornerà a far tappa a Madonna di Campiglio in occasione del tradizionale appuntamento pre-natalizio con lo spettacolare slalom in notturna del 22 Dicembre.

Il Gran Galà della Neve e del Ghiaccio sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.gazzetta.it, a partire dalle ore 18.00.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment