Notizie

Vonn premiata, Riesch innamorata!

Avrà anche perso la Coppa del Mondo, ma Lindsey Vonn non finisce mai di ritirare premi. L’ultimo pochi giorni fa quando ha ricevuto il Preis Herbert 2011, premio istituito in onore di Herbert Gossweiler, per molto tempo a capo della Gossweiler Media AG. La cerimonia di questo premio speciale, che è destinato soltanto a personaggi che si sono distinti per la promozione delle Alpi attraverso i media, è avvenuta lo scorso venerdì, nell’ambito dell’11/o Giessbach Meeting, presso il Giessbach hotel di Bernese Oberland, in Svizzera.?Tra i vincitori delle precedenti edizioni ci sono, tra gli altri, la leggenda del calcio tedesco Franz Beckenbauer e il “mostro” degli ottomila Reinhold Messner.

Nessuna medaglia invece per Maria Riesch che si consola lanciando messaggi d’amore al marito (da aprile), nonché manager Marcus Hoefl. "Sono stata fortunata – ha detto la neo vincitrice della Sfera di Cristallo – perché ho trovato la mia anima gemella – ha raccontato la tedesca nel corso di un’intervista al quotidiano Zeit online – Credo nell’amore eterno e mi vedo già a festeggiare il mio 80/o compleanno con mio marito, i miei figli e i miei nipoti".?La tedesca ha anche spiegato che sarebbe davvero felice di vedere, presto, i Giochi olimpici invernali organizzati in Germania, proprio nella sua Garmisch.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment