Professione Montagna

LEITNER alla Mountain Planet di Grenoble guardando al futuro e ancor più vicina ai clienti

Dopo quello che si è rivelato essere l’anno di maggior successo nella storia dell’azienda, LEITNER porta ancora una volta in Francia, alla fiera Mountain Planet di Grenoble, il suo concentrato di prestazioni e capacità di innovazione, presentando le ultime tendenze in fatto di nuovi impianti e sistemi di assistenza.

Il trend estivo che già negli ultimi anni è andato a a posizionarsi sempre più in modo importante, continuerà ad essere di notevole impatto economico per gli esercenti funiviari anche in futuro. Oltre alle classiche “escursioni”, l’accesso con le biciclette agli impianti di risalita estivi sta raggiungendo nuove cifre record. Con ingegnosi prodotti per seggiovie, cabinovie e skilift, che si distinguono per semplicità di installazione e gestione, LEITNER presenterà alla fiera Mountain Planet il suo repertorio completo per il trasporto di biciclette.

LeitPilot: funzionamento autonomo per cabinovie

Con il sistema autonomo LeitPilot, LEITNER è al passo con i tempi.

In fiera i visitatori potranno confrontarsi sul tema con gli esperti di casa LEITNER e immergersi nel mondo del funzionamento autonomo degli impianti a fune avvalendosi di singoli componenti, video e animazioni.

Uno degli ultimi sviluppi nel campo della tecnologia 2S sarà inoltre presentato per la prima volta in Francia. Si tratta della sospensionecavallotto mobile per il sistema 2S, con la quale LEITNER presenta un innovativo sviluppo del sistema rivisitato e presentato per la prima volta nel 2019. Questo limita a rari casi di necessità e in presenza di campate molto estese l’abbassamento della fune traente quando la linea è vuota.

Nel segmento delle cabine, LEITNER presenterà la collaudata cabina lusso 3S Symphony e le cabine premium Diamond EVO. Due seggiole Premium EVO a 6 posti, in versione estiva e invernale, completano la gamma di prodotti in esposizione.

A seguito del fatto che il “retrofitting” e l’assistenza sono diventati un importante settore di attività per LEITNER, si è deciso di riservare un’apposita area dedicata all’interno dello stand al LEITNER Service. I clienti potranno confrontarsi direttamente con i tecnici del Service LEITNER sulle ultime novità in materia di manutenzione morse, riammodernamento delle cabine, retrofitting di impianti esistenti e scoprire l’”One Stop Shopping” nello shop online.

Oltre alle innovazioni funiviarie, lo stand LEITNER presenterà novità anche sul fronte della digitalizzazione. Dal registro d’esercizio digitale certificato, ulteriormente sviluppato e ora in grado di adattare in modo ancora più personalizzato la documentazione di legge in materia di impianti a fune, ad altri servizi digitali per la gestione degli impianti a fune e piani personalizzabili sul versante degli degli strumenti di manutenzione.

Venite a trovarci allo stand N°1310, saremo lieti di incontrarvi

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment