Il secondo Campus del 2026, dopo il primo concluso ieri a Madonna di Campiglio, è fissato dal 5 all’8 febbraio a Pila (AO) con una bellissima notizia: entra a far parte del corpo docenti Matteo Belfrond.
Secondo nel gigante di Kranjska Gora nel 1994, a soli 12 centesimi dalla vittoria andata a Fredrik Nyberg, Belfrond fu terzo nello stesso anno anche ad Aspen, sempre alle spalle di Nyberg e davanti a Mayer, con un distacco di appena 24/100 dal successo. In carriera ha collezionato numerosi piazzamenti tra top 10 e top 30 dal 1990 al 1998, stagione in cui conquistò anche una vittoria in Coppa Europa a Todtnau.

Lo scorso anno ha dato l’addio, per raggiunti limiti di età (58 anni), a quello che dopo l’attività agonistica era diventato il suo principale impegno: l’Istruttorato nazionale. Ha poi proseguito come allenatore a Courmayeur e ha seguito anche la figlia Annette, oggi in squadra B, già al debutto in Coppa del Mondo.

Sarà un’esperienza di grande valore ritrovarsi con lui in pista all’interno del sistema Sciare Campus, ma anche nei momenti di relax che il format propone. A cominciare dallo splendido hotel scelto: non a Pila, ma ad Aosta, il Milleluci. Non lo descriviamo: cliccate sul link e giudicate voi stessi la struttura. Con il nuovo impianto, inoltre, raggiungere il comprensorio sarà rapido e comodo.
Matteo Belfrond, ma non solo. A completare il corpo docenti ci saranno Edoardo Cerise, istruttore nazionale “di casa”, Paco Veluscek e l’ex atleta Federico Codini. Come sempre, per i tre giorni di Campus lo staff tecnico composto da Gianluca Grigoletto e Fabio De Crignis proporrà altrettante “Materie tecniche”: 1) Sciare a sci larghi o stretti 2) Aggredire o subire la pendenza. 3) Dal picco alla distribuzione del carico, passando per la velocità di percorrenza.
Per chi si iscrive per la prima volta a un Campus in regalo una splendida maglia Underwear di I-Exe personalizzata Sciare campus

Per info e prenotazioni CLICCA QUI.







Add Comment