Tecnica

Sciare Campus a Cervinia dal 14 al 17 luglio

Sciare Campus a Cervinia dal 14 al 17 luglio
Non tutti riescono a resistere con gli sci chiusi nelle sacche nel box fino all’apertura della stagione invernale. Si chiamano irriducibili, inguaribili testoni o più semplicemente pazzi per lo sci! E allora, in loro aiuto, ecco intervenire Sciare Campus con un corso programmato sul ghiacciaio di Cervinia/Zermatt. Il giorno di arrivo (in serata) è fissato per giovedì 14 luglio, quello di partenza domenica 16. Quindi si parla di tre giorni pieni di lezioni con altrettante materie.

Ormai è noto, il sistema Sciare Campus prevede di dedicarsi a una “materia” della tecnica italiana al giorno. È chiaro che ogni movimento è collegato, ma questa scomposizione permette di focalizzare meglio gli elementi base che a volte non si riescono a cogliere. Nella fattispecie, le materie di questa “partita” sono:
1) Respirazione: estendere o non estendere. 2) Inclinazioni: volontarie o involontarie 3) Frenare per caricare: il fumo ad inizio curva.

Tra i docenti ci sarà Fabio De Crignis mentre la location scelta è l’Hotel Petit Palais (***). In pratica si esce dall’albergo ci si incammina per una ventina di metri e si sale in telecabina! Troppo comodo, oltre che una delle strutture più accoglienti di Cervinia.

Il costo è di 690 euro e comprende tutto: corso, hotel e lezioni per i tre giorni. È possibile prenotarsi (fino a esaurimento posti) online sul sito sciarecampus.it

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment