Tecnica

Sciare Campus a Roccaraso, tre giorni di tecnica e divertimento

Prima volta di Sciare Campus sulle nevi dell’Alto Sangro dal 5 all’8 marzo 2026. Roccaraso è il comprensorio sciistico più esteso dell’Italia centrale, con un’offerta che si avvicina per dimensioni ai grandi domini del Nord. La skiarea collega Roccaraso, Rivisondoli, Pescocostanzo e Pescasseroli per un totale di circa 130 km di piste servite da 32 impianti di risalita. Solo per lo sci alpino sono disponibili 49 piste distribuite su 78 km, con un dislivello che supera i mille metri tra il paese e la vetta delle Toppe del Tesoro (2142 m), raggiungibile con cabinovia.

Il comprensorio si articola principalmente tra Aremogna, con 16 impianti e un’ampia varietà di piste nere, rosse e blu, e Pizzalto, con 5 impianti e tracciati adatti a tutti i livelli. La quasi totalità delle piste è coperta da innevamento programmato, garantendo continuità di esercizio durante tutta la stagione.

L’Hotel: quello scelto è il 3 stelle Reale, in centro paese. A conduzione familiare, dispone di circa 40 camere curate e confortevoli, con Wi-Fi gratuito e servizi moderni, e si distingue per l’attenzione all’accoglienza. Punto di forza è il centro benessere con sauna, bagno turco e idromassaggio, perfetto dopo una giornata sugli sci o di escursioni. Uno dei punti di forza è la cucina tipica e colazione a buffet, bar e spazi comuni, parcheggio gratuito e servizi dedicati alle famiglie. Posizione centrale, ospitalità e qualità della cucina sono tra gli aspetti più apprezzati dagli ospiti.

Per questo appuntamento tr ai docenti saranno presenti Gianluca Grigoletto, ex slalomista Azzurro, istruttore nazionale e allenatore della squadra B femminile. Poi Federica di Padova, allenatrice di III livello che gioca in casa essendo cresciuta sciisticamente sulle piste dell’Aremogna!
 

Le Materie sceltoi per il quinto appuntamento della stagione sono: 1) Estensione e distensione: l’evoluzione, 2) La gestione della parte alta del corpo 3) La gestione degli arti inferiori. Ogni giorno, infatti, ci si dedicherà a un argomento specifico per meglio focalizzare automatismi ed acquisire sicurezza sui dettagli. Il sistema di video analisi “one to one” nel pomeriggio, poco prima della lezione di teoria, contribuirà a mettere a fuoco ancora di piò pregi e difetti tecnici di ognuno.

Per chi sin iscrive per la prima volta aun campu in regalo, uno splendido capo underwear di I-exe personalizzato sciare campus!

I video saranno poi pubblicati sull’applicazione SkiRank sempre a disposizione.
Per infimazioni e prenotazioni CLICCA QUI

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment