Turismo

Coppa in Val di Fassa, il DS Davide Moser: “Bagnatura finita, siamo pronti!”

Coppa in Val di Fassa, il DS Davide Moser: “Bagnatura finita, siamo pronti!”. Iniziano i lavori di rifinitura sulla pista VolatA del passo San Pellegrino, in Val di Fassa che il 24 e 25 febbraio ospiterà due superG di Coppa del Mondo Femminile. I lavori di bagnatura della pista La VolatA sono terminati, come evidenzia il direttore sportivo dell’evento Davide Moser:

«Devo dire un grazie a tutti i nostri collaborati dei tre sci club Ski Team Fassa, Monti Pallidi e FassActive e a tutto lo staff della società impianti per il grande lavoro svolto in questi giorni. La pista è preparata come richiesto dalla Fis. Noi siamo pronti, confidando nel meteo».

Intanto il quadro tecnico federale ha diramato le convocazioni che non si discostano dall’ultimo appuntamenti di Crans Montana, dove Marta Bassino ha conquistato la vittoria nella seconda discesa e il terzo posto in superG alle spalle di Federica Brignone, seconda anche nella discesa vinta da Marta. Ma anche Lolli Pirovano ha dimostrato grandi progressi ed ora sembra non accontentarsi più di un buon piazzamento. Se lo è guadagnato anche sulla Mont Lachaux collezionando un quarto e un quinto posto

Saranno, dunque, della partita anche Roberta Melesi, Nicol Delago, Nadia Delago, Teresa Runggaldier, Vicky Bernardi e Sara Thaler.

Il pendio trentino ospitò nel 2021, in piena epoca covid, una gara del circuito, un altro supergigante, che venne vinto da Federica Brignone davanti a Lara Gut-Behrami e Corinne Suter, con Elena Curtoni quarta, Francesca Marsaglia quinta e Marta Bassino sesta.

La classifica generale dopo 31 gare su 41 vede al comando Gut-Behrami con 1414 punti davanti a Mikaela Shiffrin con 1209 e Brignone con 1128. Il superG dopo sei gare su dieci registra la leadership di Gut-Behrami con 360 punti davanti a Cornelia Huetter con 355, Brignone è terza con 326.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment