Turismo

Cortina 2021: tavola rotonda

L’occasione dei Mondiali è da non perdere. Un’opportunità per sedersi attorno a un tavolo e fissare temi e obiettivi per valorizzare il territorio e costruire unos cenario turistico importante. Di questo si discuterà il 4 luglio a  Capanna Ra Valles (location situata a 2470 metri e facilmente raggiungibile in funivia dal centro di Cortina d’Ampezzo)  nell’ambito della tavola rotonda “Montagna e Turismo”, le sfide dolomitiche dek futuro.

Parteciperanno personalità politiche, operatori turistici, opinion leader e giornalisti di settore per condividere opinioni, riflessioni e proposte sulle potenzialità e sulle sfide future del turismo in montagna e conoscere la realtà di Tofana-Freccia nel Cielo.

Alcuni passi importanti sono già stati fatti con la Carta di Cortina, strumento che promuove in maniera concreta e corale il turismo alpino sostenibile, e l’avvio della progettazione del treno delle Dolomiti, ma numerosi altri progetti sono in via di definizione. In particolare, durante la tavola rotonda, l’Ing. Andrea Vascellari, direttore della società Tofana srl, presenterà il piano di riqualificazione strutturale della stazione Freccia nel Cielo in vista dei Mondiali 2021.

Il programma della giornata di lunedì 4 luglio comprende anche una breve passeggiata con la guida alpina Luca Da Poz, la visita all’Osservatorio Astronomico Helmut Ullrich e il rinfresco al ristorante Col Drusciè (1780 metri).

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment