Turismo

Dolomiti Superski: partenza!

Da fine novembre, la maggior parte delle zone sciistiche di Dolomiti Superskisono già aperte, con un cospicuo numero di impianti e di piste aperti al pubblico. Come da programma, la seconda tranche di aperture avverrà tra mercoledì 6 e giovedì 7 dicembrein vista del fine settimana dell’Immacolata, che tradizionalmente da il lancio ufficiale all’inverno in pista. Alle valli già aperte si aggiungeranno Rio Pusteria-Bressanone, Alpe Lusia-San Pellegrino e Civetta, che andranno a completare la dozzina di zone sciistiche dolomitiche riunite nel Dolomiti Superski. È per tanto un ottimo inizio di stagione, con buoni dati di affluenza durante la prima settimana d’attività delle 9 zone sciistiche delle Dolomiti che hanno aperto tra il 30/11 e il 01/12. Nei prossimi giorni è previsto l’abbassamento delle temperature, il che consentirà di continuare con la preparazione di altre piste, che apriranno man mano fino al “tutto aperto” previsto sotto Natale. I numeri: 12 valli aperte 298, impianti 535 km di piste.

4=3 la formula magica per iniziare bene

Con la promozione di inizio stagione “Dolomiti Super Première”, fino al 22/12/2018 la formula magica è 4=3. Chi prenota una vacanza sulla neve nel Dolomiti Superski di almeno 4 giorni avrà una giornata di alloggio e di skipass in omaggio,nonché condizioni speciali presso le scuole sci e per il noleggio dell’attrezzatura sci. Promozione valevole presso gli esercizi che vi aderiscono.

Entrare in famiglia con MyDolomiti

La community online “MyDolomiti” unisce gli amanti delle Dolomiti di tutto il mondo e permette loro di crearsi un proprio network di amici e parenti, accomunati dalla passione per lo sci. L’iscrizione è gratuita tramite il nuovo sitodolomitisuperski.come una volta associata la propria “MyDolomiti Skicard” si possono utilizzare numerosi servizi online, come il Performance Check per monitorare le proprie prestazioni sciistiche. Inoltre, si può partecipare all’estrazione a premi di fine stagioneraggiungendo, sciando, uno dei tre livelli di merito.

Links utili:
Sito internet Dolomiti Superski: www.dolomitisuperski.com
Le 12 zone sciistiche delle Dolomiti: www.dolomitisuperski.com/it/zona-sciistica/dolomiti-superski
Elenco piste e impianti aperti: www.dolomitisuperski.com/it/live-info/impianti-aperti
Le promozioni di Dolomiti Superski: www.dolomitisuperski.com/it/prenota-vacanza/promotions
Il negozio online per l’acquisto skipass: www.dolomitisuperski.com/it/skipass/acquisto-skipass

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...