Turismo

Ecco a voi lo Stelvio!

Tutto pronto per l’apertura degli impianti allo Stelvio. Manca solo il benestare da ANAS (atteso a giorni)
La neve è tanta e molto bella, le piste e gli impianti sono tutti pronti.
Non rimane che preparare gli sci e partire.
Come sempre il lavoro fatto da Sifas è dai suoi uomini è stato enorme e certamente la tanta neve ha contribuito a renderlo ancora più impegnativo anche se qui è materia prima preziosa.
Senza sosta, per un mese, il gruppo diretto da Umberto Capitani ha iniziato il lavoro alla mattina molto presto per proseguirlo sino a sera, ma adesso è tutto pronto ed operativo.
I gattisti hanno anche creato scorte di neve sulle piste approfittando della abbondanti nevicate di maggio, non ha piovuto e le temperature, almeno durante la notte e alla mattina presto, sono state decisamente invernali, si prospetta quindi una stagione estiva con tutti i migliori presupposti.
Non nascondo che il piacere di poter fare qualche giro sulle piste già battute e anche qualche discesa fuoripista in anteprima è stata una soddisfazione e un divertimento senza pari, ma manca poco … quindi buona sciata a tutti!

 

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment