Turismo

Ecco a voi lo Stelvio!

Tutto pronto per l’apertura degli impianti allo Stelvio. Manca solo il benestare da ANAS (atteso a giorni)
La neve è tanta e molto bella, le piste e gli impianti sono tutti pronti.
Non rimane che preparare gli sci e partire.
Come sempre il lavoro fatto da Sifas è dai suoi uomini è stato enorme e certamente la tanta neve ha contribuito a renderlo ancora più impegnativo anche se qui è materia prima preziosa.
Senza sosta, per un mese, il gruppo diretto da Umberto Capitani ha iniziato il lavoro alla mattina molto presto per proseguirlo sino a sera, ma adesso è tutto pronto ed operativo.
I gattisti hanno anche creato scorte di neve sulle piste approfittando della abbondanti nevicate di maggio, non ha piovuto e le temperature, almeno durante la notte e alla mattina presto, sono state decisamente invernali, si prospetta quindi una stagione estiva con tutti i migliori presupposti.
Non nascondo che il piacere di poter fare qualche giro sulle piste già battute e anche qualche discesa fuoripista in anteprima è stata una soddisfazione e un divertimento senza pari, ma manca poco … quindi buona sciata a tutti!

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment