Il team USA si è allenato sull'Alpe Cimbra
Turismo

Il team USA si è allenato sull’Alpe Cimbra

Il team USA è oramai di casa all’Alpe Cimbra, dove si è allenato nei giorni scorsi. I gigantisti della nazionale americana, guidati da Forest Carey, hanno trovato le piste della skiarea in condizioni ideali. Hanno così perfezionato la preparazione in vista dei prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo nell’arco alpino.

Un arrivo atteso quello degli atleti americani sull’Alpe Cimbra. Teatro degli allenamenti la pista Salizzona e l’Agonistica, da anni apprezzate e richieste dai team più importanti al mondo, sia per le caratteristiche tecniche che per la perfetta preparazione curata dalla società impianti in collaborazione con lo Ski team Altipiani.

“Abbiamo lavorato con grande impegno nei giorni precedenti il loro arrivo per poter garantire delle piste perfette. Abbiamo mosse in campo tutte le competenze tecniche e professionali maturate in questi anni nel gestire i grandi team dello sci internazionale.” Queste le parole di Denis Rech.

Alpe Cimbra Campioni in pista

In pista tutto lo squadrone delle discipline tecniche: Ted Ligety, Tommy Ford, Brian McLaughlin e River Radamus. Per gli sciatori statunitensi è un’abitudine tornare in Trentino per allenarsi e prepararsi prima dei grandi appuntamenti europei del calendario di Coppa del Mondo. Ad accoglierli il grande entusiasmo dei tanti appassionati che frequentano la skiarea. L’Alpe Cimbra fa star bene questi grandi campioni permettendo di svolgere il loro lavoro di preparazione in condizioni ottimali.

“Ovviamente li stiamo coccolando con piatti a base di prelibatezze trentine e con l’accoglienza discreta e sincera di cui questi grandi atleti hanno bisogno per sentirsi come a casa.” Ha detto Daniela Vecchiato Direttore dell’Apt Alpe Cimbra.

“La presenza della nazionale americana di sci alpino sulle nevi dell’Alpe Cimbra – ha sottolineato Maurizio Rossini CEO di Trentino Marketing – si inserisce in un progetto più ampio che vede il Trentino come base di allenamento per alcuni prestigiosi team. Oltre ad una grande occasione di promozione, questo è anche un importante riconoscimento della qualità della nostra offerta in termini di tracciati e infrastrutture”.

Qui la skiarea dell’Alpe Cimbra

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...