Turismo

In Alta Badia si abbinano sci a momenti di piacere

In Alta Badia si abbinano sci a momenti di piacere. Infatti questa accogliente valle ladina nel cuore delle Dolomiti, da 10 anni Patrimonio Mondiale Unesco, è la località antesignana dello sci in Alto Adige ed in Italia. Nel corso degli anni, l’area sciistica si è affermata tra le mete preferite per le vacanze sulla neve.

Per gli amanti della montagna e dello sci l’Alta Badia rappresenta la località doce i massimi momenti di piacere, combinando benessere e sport all’aria aperta con il gusto della cucina. Invitanti rifugi, raffinati ristoranti e strutture alberghiere hanno saputo coniugare accoglienti ambienti in stile sudtirolese con il piacere di vivere tipicamente italiano. Tutto ciò fa dell’Alta Badia un comprensorio sciistico da veri intenditori.

53 impianti di risalita all‘avanguardia, 130 km di piste perfettamente preparate e un posto centrale nel comprensorio sciistico più vasto delle Alpi, il Dolomiti Superski. L’accesso diretto alla Sellaronda, famoso giro sciistico e panoramico attorno al gruppo del Sella, e il collegamento sci ai piedi a ben 500 km di piste rappresentano la realizzazione dei sogni di ogni sciatore.

In Alta Badia si abbinano sci a momenti di piacere

Da non dimenticare i molti eventi che hanno come protagonisti lo sport e la cultura ladina. Tra i tanti le gare di Coppa del Mondo sulla storica pista Gran Risa e le varie iniziative di “Sciare con gusto” in collaborazione con chef stellati locali e internazionali. Imperdibili il Gourmet Skisafari, safari gastronomico sugli sci- E ancora, il Sommelier in pista e il Wine Ski Safar, con degustazioni vini a 2000 metri. Ultimo ma non meno importante, il SunRisa, colazione in vetta al sorgere del sole con discesa sulla Gran Risa prima dell’apertura ufficiale degli impianti.

Tutte le informazioni e le offerte qui

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...