Turismo

La Thuile amplia le aperture in vista del ponte dell’8 dicembre

Il comprensorio di La Thuile si prepara al ponte dell’8 dicembre con un ampliamento significativo delle piste aperte. Le temperature rigide degli ultimi giorni hanno permesso di intensificare la produzione di neve programmata e gli interventi di preparazione, così da estendere la sciabilità su più settori del dominio.

Già nel fine settimana saranno accessibili le aree del

Belvedere, del Piccolo San Bernardo e del Fourclaz, ampliando in modo consistente l’offerta rispetto all’avvio di stagione. Un passo che anticipa la data chiave di sabato 13 dicembre, quando è prevista l’apertura del collegamento internazionale con La Rosière, condizione che completerà la parte transfrontaliera del comprensorio.

Sempre per il 13 dicembre, condizioni meteo permettendo, è in programma anche l’apertura della pista 2 di rientro in paese, tassello fondamentale per garantire una fruizione più fluida e continua del versante italiano.

L’obiettivo dichiarato resta quello di arrivare alle festività natalizie con quasi tutte le piste operative, per offrire ai turisti un panorama sciistico completo e continuativo. La Thuile si muove quindi con anticipo e decisione, puntando a un inizio di stagione solido e pronto a sostenere il primo grande flusso di sciatori dell’anno. La Thuile amplia le La Thuile amplia le

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment