Turismo

La Thuile lancia Gone with the Wild, contest foto video con premi top!

La Thuile lancia “Gone with the Wild”, il nuovo contest foto e video dedicato al lato più selvaggio del Monte Bianco.
L’iniziativa coinvolge appassionati di fotografia e videomaking, invitati a raccontare La Thuile attraverso immagini e video capaci di restituire il rapporto diretto con il suo ambiente alpino.

Si tratta della prima iniziativa di questo tipo per la località valdostana, che apre la partecipazione al proprio pubblico affezionato e a chi desidera scoprire La Thuile attraverso un racconto visivo personale. Il contest nasce con l’obiettivo di valorizzare il territorio e la sua identità più autentica.

Il contest La Thuile – Gone with the Wild è aperto a professionisti e amatori. Per partecipare è sufficiente realizzare una fotografia o un video e caricarli sulla piattaforma dedicata lathuile.it/gone-with-the-wild. Le candidature sono aperte dal 5 al 25 gennaio 2026.

I premi sono legati all’esperienza sul territorio.
Il miglior video verrà premiato con un abbonamento skipass da 15 giorni utilizzabili in periodi diversi, valido per la stagione invernale 2025/26.
La migliore fotografia riceverà un buono soggiorno, un buono cena e due skipass giornalieri.

I vincitori verranno selezionati da una giuria composta da rappresentanti del Consorzio degli operatori turistici, di Funivie Piccolo San Bernardo, del Comune di La Thuile, affiancati da un fotografo e un videomaker. La valutazione prevede anche bonus extra, indicati nel regolamento disponibile sulla pagina ufficiale del contest.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Il tema richiesto è l’interpretazione personale del lato wild del Monte Bianco attraverso immagini e video.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment