Turismo

La Vialattea torna bianca!

La Vialattea torna bianca!
Ok, sono solo i primi fiocchi. Ok tornerà il caldo. Ok andrà via tutta… Ma intanto, respiriamo un po’ d’aria fresca che rasserena gli animi e mette di buon umore. Come previsto la Dama Bianca ha fatto la sua comparsa su quasi tutto l’arco alpino. La prima zona a beneficiarne è stata a Vialattea che dalle prime ore del pomeriggio di ieri fino a tarda notte ha accolto la prima perturbazione carica di neve. Il bianco si vede a partire da quota 1.700 metri, ed il paesaggio ha assunto un colpo d’occhio invernale.

Dopo un mese di ottobre particolarmente mite, il rapido abbassamento delle temperature ha consentito anche la messa in funzione dell’innevamento programmato. Questa bella imbiancata inizia sicuramente a creare un primo fondo per la preparazione delle piste in attesa dell’apertura prevista per il 7 dicembre.

Sarà un avvio di stagione all’insegna dell’agonismo con il primo weekend dedicato alle gare di Coppa del Mondo di sci alpino, in calendario per il 10 e l’11 dicembre con gigante e slalom femminili.

Continua intanto la prevendita dello skipass stagionale Vialattea che sarà acquistabile a tariffa promozionale fino a lunedì 14 novembre.

Per ammirare la prima neve ed assaporare il magnifico paesaggio invernale, visualizza le nuove webcam posizionate in vari punti panoramici del comprensorio: https://www.vialattea.it/webcam/

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment