Turismo

“L’aperiski” di Madonna di Campiglio: si apre al Grosté il 20 e 21 novembre

.”L’aperiski” di Madonna di Campiglio: si apre al Grostè il 20 e 21 novembre.
Sabato 20 e domenica 21 Madonna di Campiglio regalerà agli appassionati un opening della stagione. La skiarea a disposizione non sarà quella che fino a 2ualche giorno fa sembrava garantita, perché l’aumento delle temperature delle ultime ore, costringe a rivedere l’elenco delle aperture previste di impianti e piste. Comunque si apre!

La società Funivie Madonna di Campiglio metterà in moto gli impianti di risalita con orario continuato dalle 08.30 alle 16.30.

Saranno in esercizio i due tronchi della telecabina Grosté e la seggiovia sei posti ad agganciamento automatico Grosté Express. Si potrà quindi sciare sulla pista Graffer (n. 60) oltre alla parte alta dell’Ursus Snowpark.

Se le temperature lo permetteranno, nelle prossime ore entreranno in funzione i generatori di neve artificiale per poter ampliare l’area sciabile con l’aggiunta – *condizioni meteo permettendo – delle seggiovie quadriposto Rododendro Express* e Boch Express* con le piste Boch* (n. 71), e Corna Rossa* (n. 61).

Per il momento il rientro a valle avverrà tramite la telecabina Grosté 1 Express.

In relazione agli impianti e alle piste che verranno aperti, si prevede esclusivamente la vendita degli skipass on-line. Si conferma che le tessere Starpass, Mypass e Telepass Pay non necessitano di prenotazione anticipata.

Gli snowmaker e i mezzi battipista delle tre società della SkiArea – Funivie Folgarida Marilleva SpA, Funivie Madonna di Campiglio SpA e Funivie Pinzolo SpA – stanno lavorando a pieno regime per preparare al meglio l’avvio della stagione invernale 2021/2022 fissato per il 04 dicembre

Al fine di evitare assembramenti, nelle stazioni di partenza potrà essere introdotta una soglia massima di accessi giornalieri, per questo motivo si consiglia l’acquisto degli skipass on line che tra l’altro garantisce un prezzo più conveniente grazie alla formula “prima acquisti, meno spendi”.

In questo primo fine settimana di neve e sci, gli skipass saranno venduti tramite il sito ski.it a un prezzo promozionale: skipass giornaliero a partire da euro 38,40. C’è la possibilità di copertura assicurativa “Snow Problem”. Qui le informazioni relative.

Come acquistare lo skipass online

Per l’accesso agli impianti, sarà necessario il possesso della certificazione verde Covid 19 – esclusi minori di 12 anni. Mantenere il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro. E l’utilizzo della mascherina chirurgica o superiore (FPP2) negli spazi chiusi. Quindi, durante il trasporto nei soli impianti di risalita chiusi (telecabine). aperiski di Campiglio apre

Ulteriori informazioni relative alle aperture degli impianti e dei tracciati accessibili, alle condizioni meteo e allo stato delle piste oltre che al bollettino neve sono reperibili sul sito della Skiarea www.ski.it.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.