Turismo

Sul Cervino si scia anche d’estate

Nel comprensorio del Cervino sciare è possibile anche nella stagione più calda, su neve invernale, grazie alla quota elevata su cui si sviluppa l’intera zona sciistica, con ben 25 km di piste, che ne fanno il domaine skiable estivo più grande e alto d’Europa (arriva sino ai 3.883 m. del Piccolo Cervino).

Neve spettacolare e piste ottimamente preparate da affrontare in compagnia dei nostri maestri, con tariffe speciali sia per le lezioni che per il deposito sci e scarponi direttamente sul ghiacciaio. Un servizio completo a disposizione. Per i più esigenti e incalliti sciatori c’è il Cervino Snow Camps: un prodotto della Scuola di Sci del Cervino ed è il punto di riferimento nel panorama dell’offerta turistica e ludica estiva del comprensorio del Cervino, proponendo una nuova e avvincente esperienza sulla neve.

 

Il Cervino Snow Camps opera l’insegnamento dello sci e dello snowboard dalla base per principianti al freestyle in park. In estate sul ghiacciaio di Plateau Rosà tra la Svizzera e l’Italia a una quota compresa tra i 3.500 e i 3.900 metri s.l.m., risulta essere uno dei più alti e allo stesso tempo facilmente accessibili d’Europa.

Il ghiacciaio (in territorio svizzero) è raggiungibile da Breuil-Cervinia con gli impianti in poco più di mezz’ora e si può sciare tutte le mattine. Molti team nazionali e internazionali scelgono proprio Plateau Rosà per i propri allenamenti. I tracciati sono infatti ideali per i campioni su piste loro riservate. Però ve ne sono altri che vanno bene anche per uno sci meno agonistico.

I riders hanno poi come punto di riferimento lo “Snowpark Zermatt”, la più grande struttura freestyle su ghiacciaio. Gli impianti sono in funzione tutti i giorni dalle 9 alle 14. La stagione dello sci estivo si concluderà il 4 settembre 2022. Lo Snow park è dotato di una serie di strutture (jumps, Kickers, rails, fun box, etc.) progettate per garanntire una crescita tecnica progressiva.

Principiante così come il professionista del freestyle possono così coesistere in un ambiente informale e allo stesso tempo ricco di contenuti tecnici. Sicurezza, divertimento, serenità, crescita tecnica sono le parole chiave per chi vuole provare l’esperienza dei camps.

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment