Attrezzatura

Anteprima Sci: Fischer RC4 The Curv M-Plate da pista

Anteprima Sci: Fischer RC4 The Curv M-Plate da pista. Un leone travestito da pavone. Il nuovissimo The Curv M Plate sulla neve è bellissimo da vedere con la sua colorazione sgargiante e il suo look anni ‘80 che mettono gioia e allegria solo a vederli. Ma il bello inizia ad aumentare quando si inizia a scendere, perché sotto questo bell’abito c’è molto di più.

Impostare la curva è tanto semplice che lo sci gira solo con il pensiero, per rimanere poi ben vincolato alla pista tagliando la neve con precisione e sicurezza. Fluido e dinamico il cambio di spigolo. Efficace la risposta elastica sempre pronta ma mai eccessiva. Insomma un bellissimo sci con tanta sostanza che farà la gioia anche degli sciatori dotati di un buon bagaglio tecnico che non vogliono avere limiti in fatto di raggio di curva.

COSA DICE L’AZIENDA

Colorazioni del passato per tecnologie innovative che guardano al futuro. L’RC4 The Curv è uno sci di alto livello per i migliori sciatori, ispirato nella colorazione al film anni ’80 «Ritorno al futuro». La parola chiave è multiperformance, in quanto combina le prestazioni di uno sci da gara alla versatilità di un tuttofare, per garantire il massimo divertimento. La tecnologia Radical Triple Radius facilita l’entrata e l’uscita in curva, sempre con precisione e una grande versatilità. Lo sci si compone di un doppio strato in Titanal e Carbonio e di un’anima in legno di faggio e pioppo, con soletta gialla e fianchetti neri di rinforzo, per evitarne l’usura.

IDENTIKIT

Struttura: Sandwich Sidewall Anima: Beech Poplar Woodcore. Air Carbon TI 0.8. Race Sidewall Particolarità: Diagowrap, Carbon Bridge, Radical Triple Radius, M-Platte Soletta: World Cup Tuning, Sintered Bases, World Cup Base Misure: 157, 164, 171, 178, 185 cm Sciancratura: 118 / 70 / 101 mm Raggio: Triplo raggio

SI PUO’ ABBINARE A…

RC4 PRO MV DYN BOA

Nuovo scarpone da pista, compatibile anche con attacchi dotati di PIN: da qui il concetto di multiperformance. È dotato del sistema BOA® H+i1 Fit System per offrire una calzata regolabile e precisa mentre la fodera RC4 ZipFit garantisce il blocco del tallone e stabilità. Il gambetto Carbonfused offre rigidità e stabilità uniformi. Per soddisfare le esigenze dei veri freerider, l’inserto Dynafit – integrato nella punta, rende lo scarpone adattabile in salita agli attacchi KingPin e multi-norm. La suola GripWalk facilita la camminata. Il gambetto offre il massimo sostegno in uscita curva. Misure: da 24,5 al 29,5

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment