Attrezzatura

AnteprimaSci 2022-23: Rossignol

HERO ELITE LT TI
Segni particolari di Hero Elite LT TI sono la larghezza al centro di 71 mm, in punta di 121 mm e in coda di 101 mm per ottimizzare la rapidità, la precisione e la potenza. Il profilo a “V” del nuovo strato V-Titanal mantiene la giusta linea in condizioni difficili, mentre il foglio Full Titanal Layer è garanzia di massima energia, potenza e stabilità in condizioni estreme o di alta velocità. L’anima in faggio proveniente da foreste certificate PEFC restituisce una stabilità ottimale e aiuta a ridurre l’impatto ambientale del ciclo di vita del prodotto. Hero Elite LT TI .

COSA DICE LAZIENDA
Hero Elite LT TI, si presenta completamente rinnovato sia nella grafica che nelle tecnologie applicate ma rimane uno sci per i veri appassionati, progettato per gli sciatori tecnici su pista che cercano curve veloci in stile Race Carve GS. La tecnologia Line Control Technology (LCT), testata in gara, elimina la contro-flessione per offrire la massima stabilità e una traiettoria ottimizzata in curva. Risultato? Un controllo totale della traiettoria impostata che risulta sempre precisa. Stabile e reattivo il nuovo Heero Elite LT Ti   anche sulle nevi più difficili rimane incollato al terreno con una presa di spigoli sicura.

IDENTIKIT

Struttura: Sandwich, Rectangular sidewall / OnTrail Rocker. Anima: Beech Wood core/ Full Titanal Layer / Fiber. Tecnologia:. Line Control Technology / V Titanal / Overside sidecut. Interfaccia: Konect. Attacco abbinato: Look SPX 14 GW Konect. Misure: 167,172,177,182 cm. Sciancratura: 119/71/101 mm. Raggio di curva: 18 mt (177 cm)

LE NOSTRE IMPRESSIONI
Un classico che si rinnova e che ribadisce ancora una volta la sua essenza di bestseller di Rossignol. Si perchè l’Hero Elite LT Ti è un attrezzo stabile e preciso anche quando lo sci lascia sfogare in curvoni a «mille all’ora» dove la sensazione di sicurezza non viene mai meno. E nonostante ciò si può impostare la curva senza troppi sforzi con la spatola che entra in curva con precisione dolcemente. Di lui ci si può fidare e si può contare della sua risposta elastica briosa ma mai eccessiva.


SCARPONE HERO WC 140

L’abbinamento perfetto deell’Hero Elite LT Ti è con lo scarpone Rossignol Hero WC 140, con esclusiva tecnologia Dual Core, grazie alla quale la scarpa ha una maggiore risposta elastica e lavora in modo più dinamico sfruttando tutta l’energia per fornire una potenza, uno scatto e un rimbalzo davvero esplosivi.

Grazie al nucleo di plastica morbida avvolto da una plastica più rigida, la tensione elastica dello scarpone risulta decuplicata, offrendo più energia e vivacità. La gamma 2022/23 acquisisce una inconfondibile livrea HERO che unisce grigio, rosso e nero.

IDENTIKIT
Tecnologia: Dual Core. Scafo: Polyether Dual Core.. Gambetto: Polyether Dual Core. Scarpetta: Pre-Shaped Liner / Full Custom T1. Regolazioni: Canting / Leve. Cam Lock. Last: 97 mm.. Flex index: 140. Misure: 24 – 30,5

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment