Attrezzatura

Briko vince 2 Ispo Awards

C’è grande soddisfazione ed euforia in Casa Briko: l’azienda italiana si è infatti aggiudicata ben due Ispo Awards grazie al casco Vulcano e alle maschere Lava. La collezione di caschi da sci BRIKO 2015 è un mix esplosivo di design iconico, tecnologia superiore e sicurezza totale. BRIKO ha reso disponibile per tutti gli atleti la possibilità di avere un casco omologato secondo la nuova normative di sicurezza FIS 6.8. BRIKO ha chiamato l’intera collezione con nomi che ricordassero la potenza di un vulcano, perché questi prodotti rappresentano pienamente la forza esplosiva di BRIKO. 
Queste caratteristiche sono state premiate con l’ISPO AWARD 2014 per il casco VULCANO 6.8, il più sicuro di sempre. Ma abbiamo inserito la massima innovazione anche nei modelli a tecnologia ibrida MONGIBELLO CARBONIO e MONGIBELLO e nel casco da slalom ETNA SL


VULCANO 6.8 è il casco di coppa del mondo certificato FIS 6.8, l’ultima e più restrittiva norma in tema di sicurezza, che Briko garantisce come standard per qualunque atleta. Il sistema brevettato da Briko “PROTETTO™” adotta un’appendice protettiva sulla nuca che assorbe gli urti e che, incorporando lo strap della maschera, aumenta ulteriormente la sicurezza nel punto d’impatto più frequente durante le cadute. Il design all’avanguardia ha quindi una doppia funzione: sicurezza e performance aerodinamica.
Caratteristiche: ABS hard shell 6.8, EPS G-Force, interno con cuciture piatte e Polygiene®, PROTETTO™ System, chiusura metallica micrometrica, mentoniera Vulcano 6.8. 
Colori: N003 Black, B004 Blue Sky White ash. A006 Orange Lava White Ash, L002 Light Blue Pink Explosion. Taglie: 52, 54, 56, 58, 60, 62 e 64


La maschera LAVA è per le performance estreme. Ha tutto il meglio della tecnologia e della progettazione di Briko. Schermo extra-wide da 7,6 pollici. Le lenti flessibili in nylon filtrano la luce blu, aumentano i contrasti e riducono il tempo di reazione in gara; hanno un’extra antifog ed estrema nitidezza. il sistema Bumper protegge dagli urti. 
La morbidezza del frame e lo slider delle lenti garantiscono il fit perfetto, mentre il “racing cap” evita la lacrimazione alle alte velocità e alle temperature più rigide. 
Caratteristiche: Blue light mission, Nastek® technology, flexa system, bumper, racing cap.
Colori: A001 Matt Orange Lava Matt White, A003 Matt Orange Lava Matt Blue Sky, L001 Matt Lightblue Matt Pink Explosion. Lenti cilindriche: Szt Nastek® Topaz DL Cat.2, Szs Nastek® Sapphire, Sza Thrama® Silver DL Cat.3 e 600 Thrama® Red DL Cat.1.

 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment