Attrezzatura

Ecco la novità dell’anno in fatto di sicurezza sugli sci

È un piccolo adesivo resinato, tenace e colorato, che contiene al suo interno un chip NFC. E’ waterproof, non richiede alimentazione o connessioni internet o wi-fi per essere utilizzato, è versatile e si può applicare su superfici rigide o flessibili senza problema.
Grazie alla tecnologia NFC, questo piccolo dispositivo custodisce informazioni personali e mediche e, semplicemente con l’ausilio di uno smart-phone o di un tablet dotato della medesima tecnologia, può “raccontarle” in caso di necessità.
Semplicissimo da usare: basta istallare l’omonina App gratuita sul proprio smart-phone o tablet, procedere alla registrazione dei propri dati anagrafici e sanitari, inserendo anche la propria fotografia, i numeri telefonici da contattare in caso di emergenza ecc. e poi, semplicemente avvicinando il telefono, trasferire tutto nel dispositivo ICE-KEY TAG.
L’inserimento dei dati medici è facilitato da menù già impostati. Le informazioni che vengono inserite nel dispositivo attraverso l’App sono automaticamente traducibili nelle 7 lingue disponibili.
Importante è la funzione di geolocalizzazione (anche attraverso celle telefoniche) e il collegamento diretto con il 112 NEU (Numero Unico di Emergenza) attraverso l’App Where Are U propria del 118 AREU Lombardia.

ICE-KEY TAG è leggibile da tutti gli smart-phone dotati di tecnologia NFC – sia che abbiano o non abbiano installata la relativa App. E per gli smartphone che sono sprovvisti di NFC è disponibile il QR Code univoco e personale impresso su ciascun dispositivo.

A.M.S.I. Lombardia, l’Associazione dei Maestri di Sci, e F.I.S.P.S. con i suoi Pattugliatori delle Piste Sci hanno “adottato” ICE-KEY TAG e hanno dato il loro patrocinio al dispositivo.

Oggi anche il cinturino del bracciale ICE-KEY|IN CASE OF EMERGENCY è dotato di chip NFC e permette il recupero delle informazioni essenziali in modo rapido ed efficace.
Contatti:
Crono-Time
Tel. 02 55196279
www.ice-key.it – info@crono-time.com – info@ice-key.it

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment