Attrezzatura

Marc Girardelli torna sulle scene con un configuratore…

Marc Girardelli torna sulle scene e… ma no, non si rimette il pettorale, più semplicemente ha dato via a un progetto che si avvale di un configuratore. Riavvolgiamo il nastro e spieghiamoci meglio. La nuova avventura del 5 volte vincitore della Sfera di Cristallo, uscito un po’ dai riflettori della Coppa, dimostra che in realtà non si è mai allontanato dall’ambiente. Infatti, tra tanti altri progetti imprenditoriali, ha anche lavorato sodo per dare vita a una linea di abbigliamento che ovviamente si chiama con il suo stesso nome, la Marc Girardelli.

Non è una linea tradizionale griffata da un campione. Non ci ha messo solo il nome, ma anche il cuore è un progetto nato in tutto e per tutto da lui, 
Ed è lo stesso Marc a spiegarci i punti salienti della collezione:

Innanzi tutto ci tengo a dire una cosa. Questo progetto non è appena nato ma per l’Italia è una novità. E ci tenevo davvero a essere presente nel vostro paese, non solo per le mie origini italiane, ma anche perché amo l’Italia e gli italiani in tutto e per tutto“.

“Tornando al progetto, è una novità assoluta sotto tutti i punti di vista. È bene dire che i capi  offrono possibilità illimitate di scelta allo sciatore. Non produciamo migliaia di capi diversi, perché l’idea è un’altra: facciamo scegliere direttamente agli appassionati”

Come?

Con il nostro configuratore (www.marc-proteam.com)  che consente di realizzare i propri progetti autonomamente. Significa che l’utilizzatore finale può scegliere tra oltre 1 milione di combinazioni di colori e opzioni per creare la propria collezione da sogno. Lo facciamo anche in piccole quantità e quindi molto flessibili.
È per questo che i capi Girardelli non si troveranno nei negozi.

Siamo, per così dire, un produttore di abbigliamento digitalizzato. Dunque produciamo solo per gli sci club, le squadre, le Scuole di Sci o per le aziende del settore”.

I capi, giacche e pantaloni, ottimizzati e altamente funzionali sono disponibili in 3 tessuti diversi. Secondo strato con piumino sintetico o modelli Thermotex sottili. Così come giacche softshell in diverse varianti.

Tutti i modelli sono disponibili anche per la donna con un taglio curato nei minimi dettagli. Lo stesso discorso vale per il bambino.

A disposizione ci sono più di 41 taglie da uomo e 26 taglie da donna. Naturalmente inclusi anche formati speciali.

Sul prossimo numero di Sciare, in edicola il 1 gennaio, parleremo in modo ancora più approfondito del progetto di Marc Girardelli.

Contatti per l’Italia

New Zealand Sport Srls
Via Colz 39  39036 La Villa Alta Badia Bolzano
Sig. Maurizio Folchi
Tel. 347.9174465

Sig. Pier Francesco Folchi
Tel. 329.2636538
Via Nomentana 923 Roma
Massimiliano Staffieri
Tel. 329.1055251

Sito: http://www.marc-girardelli.com/proteam/

About the author

Maria Rosa Quario

NINNA QUARIO È nota nel Circo Bianco per aver fatto parte della “Valanga Rosa” tra il ’78 e l’86. Milanese doc, da tempo si è trasferita a La Salle, in Valle d'Aosta. Ha conquistato 4 vittorie in Coppa del Mondo e un totale di 15 podi, tutti in slalom, oltre a una “bella” collezione di piazzamenti nelle gare a medaglia: 4° posto all’Olimpiade di Lake Placid 1980 (a 3/100 dal bronzo), 5° al Mondiale di Schladming 1982 (era in testa a metà gara) e 7° ancora ai Giochi, a Sarajevo 1984.
Dopo il ritiro dall’agonismo, nel 1986, si è dedicata al giornalismo e collabora con Sciare dal 1999.
Per la nostra rivista è stata a lungo la depositaria di tutto ciò che riguarda l’agonismo e ha seguito anche il programma test, in particolare i Test Junior. La sua lunga carriera giornalistica (ha collaborato anche con il quotidiano Il Giornale e con Infront Sports & Media seguendo da vicino quasi tutte le gare di Coppa del Mondo) si è interrotta nel 2022, quando ha deciso di cambiare vita per dedicarsi ad altre passioni.
Non ha però abbandonato del tutto la sua collaborazione con Sciare, per cui ora scrive in modo meno intenso e continuativo. E’ mamma di Federica Brignone, uno dei più grandi talenti della Squadra nazionale Italiana di sci alpino, e di Davide, suo allenatore dal 2017.