Attrezzatura

MARKER KINGPIN LA RIVOLUZIONE

Presentato il  Kingpin della Marker modello che ridefinisce gli standard della tecnologia degli attacchi Pintech. Questo attacco innovativo da Alpine Touring, è il primo attacco PinTech al mondo ad ottenere dal DIN (Deutsches Institut fu¨r Normung, organizzazione tedesca per la definizione di standard),l’ISO 13992:2007 la prestigiosa certificazione tedesca dell’associazione di controllo tecnica TÜV. Sviluppato per un’ampia varietà di ambienti sciistici, il KINGPIN è un prodotto che si distingue per tre eccezionali caratteristiche: Protezione,  Sicurezza, Performance grazie a un’ottimale trasmissione di potenza e un grande comfort che garantisce un facile utilizzo nelle modalità di camminata e sci.

Questo nuovissimo attacco assicura una deformazione ottimale anche quando lo sci è in flessione. Il design della talloniera permette di mantenere inalterata e diretta la potenza di trasferimento, ciò sta a significare la possibilità di ottenere le migliori performance. Il KINGPIN è stato progettato avendo cura di tutti i particolari per assicurare un comfort ottimale,  l’operazione di attivazione degli alzatacchi, come il cambio dalla modalità camminata a quella sci sono semplicissimi. Sulla talloniera speciali punti guida regolabili rendono più facile l’inserimento dello scarpone. Il tutto  in con un peso  di 730 grammi (KINGPIN 10&13 con skistop).

Per saperne di più:

https://www.facebook.com/pages/Marker-Dalbello-V%C3%B6lkl-Italia/1443524175933548

 www.marker.de


About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment