Attrezzatura

Moda neve, spunti e idee tra tecnico e fashion

Con tutta questa neve viene voglia di cambiare il guardaroba invernale, ecco allo “Moda Neve”, spunti e idee tra tecnico e fashion. Le proposte sono infinite. Prendiamo qua e là, tra giacche e pile, per offrirvi un panorama generale che accontenta sia lui che lei.

KAPPA  6cento 635s (kappa.com)

Pile da uomo realizzato in tessuto orsetto. Regular Fit. Cappuccio, apertura zip frontale, tasche con chiusura zip, bordi in collaretta. Logo Omini ricamato.


PATAGONIA SnowDrifter Jacket (patagonia.com)

Patagonia è la prima azienda del settore dell’abbigliamento outdoor a realizzare tutte le sue giacche impermeabili presso fabbriche Fair Trade Certified™ e con materiali riciclati. Qualità e prestazioni sono sempre state le massime priorità per il brand, che però mira anche a realizzare tutti i suoi articoli tecnici con materiale riciclato. La giacca leggera, a 3 strati Snow Drifter Jacket, perfetta per il backcountry, è realizzata in tessuto H2No™ Performance Standard elasticizzato e riciclato che offre la massima protezione dagli agenti atmosferici. La SnowDrifter Jacket è il partner perfetto se si cerca il massimo comfort durante la salita e offre la massima protezione contro le tempeste.


ENERGIAPURA POP ART REVERSIBILE (energiapura.info)


Giacca reversibile in Primaloft, con cappuccio, colonna d’acqua di 10.000 mm e traspirabilità 10.000 gr/mq in 24 ore. Il tessuto esterno è trattato DWR per far scivolare via velocemente lo sporco ed i liquidi. L’imbottitura interna in PRIMALOFT di 170 gr/mq, è altamente termica, antibatterica e si asciuga velocemente. Tre tasche con zip antiacqua e tasca porta ski pass sulla manica. Fondo giacca regolabile tramite cordino elastico e stopper. Taglie: XS-XXL


COLMAR Technologic (colmar.it)

Si chiama Technologic la tuta da donna, con cappuccio, super colorata e parzialmente termosaldata. Realizzata in tessuto stretch sfumato, con inserti color block. La tuta, realizzata con trattamento idrorepellente Teflon EcoElite, è imbottita in ovatta Thermore. Come la giacca icona degli anni 90, questo capo con la sua combinazione di colori inaspettati ha un tocco in più in termini di design e ricerca.


HEAD ALLURE JACKET W (head.com)


Giacca donna 100% Poliestere, 2strati con 4-way Mechanical stretch, 20’000 mm, MVP 20’000g/m2/24h. ISOLAMENTO: 100% Poliestere. PrimaLoft Black Eco, 100gr (corpo) & PrimaLoft Black Eco, 80gr (maniche). PARTICOLARITÀ: Cappuccio e ghetta rimovibili. Doppia chiusura frontale con zip asimmetrica 2-way YKK. TAGLIE: XS-3XL
SIERRA PANTS W
Pantalone da donna 100% Poliestere, 2strati con 4-way Mechanical stretch 20’000 mm, MVP 20’000g/m2/24h. Materiale secondario: 100% Poliestere. ISOLAMENTO: 100% Poliestere. PrimaLoft Black Eco, 60gr PARTICOLARITÀ: Vita regolabile con passanti per cintura e protezione reni, tasche con zip YKK, protezioni antitaglio nella parte interiore delle gambe, ghette interne. TAGLIE: XS-3XL


DAINESE HP1 M1 (dainese.com )

HP1 M1 è la giacca per gli sciatori più tecnici ed energici. Pensata per rispondere alle esigenze degli sciatori più dinamici, che alle pause preferiscono l’attività intensa, questo capo presenta fori di areazione sulla parte superiore delle maniche e ai lati della zona toracica, che assicurano un ricircolo d’aria ottimale all’interno della giacca. La linea HP1 impiega inoltre un tipo di membrana Dermizax NX ancora più traspirante. La giacca fa dell’ergonomia un aspetto cruciale, agevolando così i movimenti dello sciatore mentre si destreggia tra uno spigolo e l’altro.


SALOMON Icefrost JKT M (salomon.com)

La giacca ICEFROST unisce la praticità e il look semplice di un capo di abbigliamento da backcountry a un livello extra di calore, per proteggerti dal gelo anche sulla seggiovia. Caratterizzata da linee essenziali, come si conviene a una giacca da freeride, ha anche la giusta quantità di imbottitura AdvancedSkin Warm per tenerti perfettamente al caldo quando risali le piste in seggiovia o aspetti gli amici per la discesa. Perfetta da abbinare ai pantaloni Chill out con pettorina, Iceglory o Icemania. La tecnologia Motion Fit™ ti permette di muoverti liberamente mentre scii, senza tessuto o volume aggiunti. Grazie al tessuto stretch in 4 direzioni puoi accucciarti e allungarti nel comfort più assoluto. Tessuto 20K/20K traspirante e impermeabile per una protezione completa nelle condizioni più estreme. Impermeabile, Imbottito in materiale sintetico Vestibilità Regolare.


ROSSIGNOL W COURBE JACKET  (rossignol.com)

Rossignol firma una giacca da sci femminile dallo stile moderno, essenziale e inconfondibilmente sportivo. La W COURBE JACKET è altamente resistente a umidità e intemperie grazie alla membrana impermeabile e traspirante (20.000mm).

La giacca presenta l’innovativa tecnologia isolante 3M™ Thinsulate™ Featherless, un’imbottitura senza piume ma che assicura lo stesso comfort, calore e leggerezza di un piumino tradizionale.  Per questo offre maggiore protezione e prestazioni migliori. Il motivo trapuntato sulla parte superiore della giacca aggiunge un originale tocco al capo.


SALOMON STORMCOZY JKT W


Capo tecnico da donna dotata di inserti Stormloft trapuntati davanti e dietro, con inserti Softshell sui fianchi per unire grande termicità a un taglio slim che segue perfettamente le forme del corpo. Il tessuto impermeabile, le cuciture nastrate nei punti critici e il bordo in pelliccia sintetica intorno al cappuccio offrono protezione dalle intemperie nei climi freddi e umidi.

L’imbottitura Stormloft e la costruzione trapuntata offrono un comfort termico superiore. Questo grazie anche agli inserti Softshell sui fianchi aiutano a creare un taglio elegante, con una vestibilità aderente ma confortevole. Impermeabile e traspirante al punto giusto per proteggerti da nevicate leggere e tempeste vere e proprie Vantaggi Idrorepellente, Imbottito in materiale sintetico Vestibilità Regolare Peso (grammi) 1070 Misure XS – XL Prezzo 300 Euro


WEDZE giacca 580  (decathlon.it)

Capo tecnico e confortevole. Tessuto esterno idrorepellente, imbottitura in ovatta riciclata Impermeabilità membrana 8.000mm, cuciture stagne Imbottiture Isolamento in ovatta riciclata. Taglio regular. Tessuto traspirante e 2 zip di ventilazione pettorali. Regolazione cappuccio, polsini e patta paraneve. 6 tasche: 2 mani, 1 pettorale, 1 skipass, 1 interna e 1 rete maschera. Collo caldo per garantire protezione e comfort.

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.