Eventi

Cortina Fashion Weekend, da domani è festa grande!

A casa della Regina delle Dolomiti, da domani sarà festa grande, perché è pronto ad accendersi la Cortina Fashion Weekend (6-8 dicembre). Ovvero, l’evento che di fatto darà il via ufficialmente alla stagione invernale 2019/2020.

Tre giorni, 20 appuntamenti, 28 eventi tra inaugurazioni, cocktail, e presentazioni, con attori, sportivi, ballerini, artisti e influencer.

Organizzata dall’associazione no profit, Cortina for Us, giunta alla sua nona edizione, CFW propone un calendario ricco di appuntamenti. Sia in centro che in pista

Due i programmi paralleli, il “classico” e il “day by day”, che convergono nel contenitore fashion che da venerdì 6 a domenica 8 dicembre detta i tempi della conca.

Il quartier generale di questa edizione è un enorme igloo trasparente, posizionato lungo Corso Italia. Qui sarà possibile avere informazioni, bersi un cocktail, chiacchierare con gli ospiti vip o scattare il selfie più bello.
CLICCA QUI PER L’ELENCO DI TUTTI GLI EVENTI

Ad aggiungersi a questo igloo altri dieci “fashion globe” vetrine di moda e non solo che ospiteranno le novità della stagione.

Il tutto accompagnato da un tappeto musicale imbastito per l’occasione dalla casa discografica londinese, Rehegoo Music. Sarà questa la colonna sonora del CFW, proponendo ritmi e generi diversi a secondo dell’ora o dell’appuntamento.

Tanti i brand e le iniziative che supportano la tre giorni di Cortina, con inaugurazioni, aperitivi, incontri, presentazioni, mostre e premi come quello che sarà consegnato sabato 7 alle ore 16 (piazza Angelo Dibona), agli studenti del Conservatorio Cesare Pollini di Padova, da Rehegoo, per la realizzazione di una traccia ispirata alla moda. O ai giovani designer già vincitori del primo posto al concorso internazionale “Light Art and Colors”, nell’ambito della Venice Design Week, con la creazione “Ombra”, la lampada ispirata alla mutevolezza della luce di Venezia, alle infinite sfumature che essa regala, all’acqua, alla pietra, agli intonaci e al vetro.

 

 

Cortina Fashion Weekend festa

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.