Attrezzatura

PATAGONIA WORN WEAR

Il 24 gennaio a Innsbruck, in Austria, ha reso il via il Worn Wear Tour di Patagonia, che farà tappa presso le destinazioni invernali più importanti di tutta Europa riparando cerniere, bottoni, strappi e anche abbigliamento tecnico in GORE-TEX.

Ideata nel 2013, la campagna Worn Wear è stata creata per incoraggiare le persone a prendersi cura dei propri capi, aggiustandoli se necessario, per fare in modo che durino il più a lungo possibile.

Riparare la propria attrezzatura e utilizzarla per molte stagioni riduce l’impatto ambientale complessivo, il che è positivo per il portafogli e ancora di più per il pianeta. Basterà portare il proprio capo più amato (e usurato) e Patagonia lo riparerà gratuitamente, di qualunque marchio esso sia.

Il progetto Worn Wear si propone di educare le persone su come aver cura e aggiustare gli indumenti al meglio, per garantire che la propria attrezzatura da neve possa durare più a lungo nel tempo. Riparare i propri capi, invece di comprarne di nuovi ogni stagione, è uno dei gesti più importanti che possiamo fare per proteggere e tutelare il nostro pianeta e per ridurre le emissioni di CO2, i rifiuti e l’acqua necessari per realizzare un nuovo capo di abbigliamento. È possibile ridurre il consumo di carbonio, di rifiuti e di acqua del 20-30% semplicemente utilizzando un indumento anche soltanto per nove mesi in più. La riparazione è un atto radicale!

Per saperne di più visitare il sito ufficiale.

Le date del tour:

DATA         LOCALITÀ
16- 17 febbraio 2019           Garmisch-Partenkirchen, Germany
20-21 febbraio 2019           Warth-Schröcken, Austria
23-24- febbraio 2019        Saalbach, Austria
27-28 febbraio 2019         Zillertal (Hochfügen), Austria
4-5 marzo 2019                Engelberg, Switzerland
7-10 marzo 2019            Laax, Switzerland
19-20 marzo 2019         Brunico, Italy
23-marzo 2019         Bormio SO, Italy
3-6 aprile 2019            La Grave, France

About the author

La Redazione

La Redazione

Add Comment

Click here to post a comment