Attrezzatura

Quando l’energia diventa pura

Anche molte aziende dello sci sono chiuse ma alcune continuano l’attività in altro modo e questo è un esempio di quando l’Energia diventa pura. Un gioco di parole per raccontare l’iniziativa di Energiapura che ha l’hashtag #readytobackchallenge, proposta sul social Instagram.

Il gioco è questo: si chiede agli utenti di indossare un capo Energiapura, di scattare una foto e di postare l’immagine sul proprio profilo instagram, taggando energiapura.official e usando l’hashtag #readytobackchallenge.

L’azienda sceglierà quella più significativa, ovvero, quella che meglio rappresenta questo momento. In senso positivo ovviamente. Cioè si vuole far vedere quanta energia pura esiste dentro ognuno di noi quando esiste una difficoltà come quella che stiamo vivendo. Il tema infatti è “io resto a casa ma non smetto di pensare allo sci“.

Non è da premiare la bellezza dello scatto in sé, ma il significato che quella fotografia sa esprimere. Quindi è inutile ricercare il lato professionale dell’immagine

L’iniziativa è da premiare anche solo per averla ideata. Perché permette a tanti ragazzi di aprire la propria fantasia, ragionandoci dietro. E di rimanere sempre in qualche modo attivi, seppur chiusi nella propria casa, dove l’attività sportiva è ovviamente limitata.

Naturalmente l’immagine che l’azienda riterrà più coerente in questa sorta di concorso, sarà premiata. Con che cosa? È una sorpresa, ma possiamo assicurare che sarà bellissima.

quando energia diventa pura

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.