Attrezzatura

Rossignol X Color Tour

L’Abetone ha ospitato il 6 e 7 gennaio scorsi il primo Rossignol X Color Tour di otto tappe coloratissime e all’insegna del divertimento per rendere ancora più unica l’atmosfera ovattata della montagna innevata, con la possibilità di provare gli sci top griffati Rossignol. Rossignol X Color Tour è una fun-race non competitiva aperta a tutti con l’obiettivo del massimo divertimento. Una formula accattivante, una via di mezzo tra una caccia al tesoro e una gara di orientamento, naturalmente sulla neve. Si parte vestiti di bianco e si arriva tutti colorati e felici! Ma non finisce qui… ci sono i test di sci e snowboard Rossignol, i test Drive Fiat, musica e animazione a cura di Radio Numeber One, tanti premi e gadget!

E sabato sera tutti alla discoteca Lupo Bianco per un vivace after hour. X Color è una strepitosa avventura sugli sci, adatta a grandi e piccini e ad ogni livello di sciatore. Il gioco si svolge a squadre di minimo due componenti e consiste nel trovare le X colorate disseminate sulle piste del comprensorio che ospita la manifestazione. Ogni concorrente è munito di un giubbino in TNT che è perfetto per essere sporcato di colore (rigorosamente atossico ed eco-friendly) e deve recarsi in tutti i punti colore per poter completare il tracciato e vincere fantastici premi e gadget messi in palio dagli sponsor! Iscrizione online (www.rossignolxcolortour.com) gratuita per accesso al Villagio, sci test e test drive. Contributo di 5 euro a persona per la partecipazione al contest X Color, da pagarsi in loco, che sarà devoluto all’Associazione Sportiva Asd Montagna Wiva per il sostegno e la promozione dell’attività sportiva invernale sul territorio. La prossima tappa, dopo quella realizzata a Folgaria il 13 e 14 gennaio, è fissata a Zoldo il 3 e 4 febbraio, quindi si andrà a a Pila il 10 e 11 febbraio, a San Martino di Castrozza il 17 e 18 febbraio, a Bardonecchia il 24 e 25 febbraio, a Piancavallo il 10 e 11 marzo e a Livigno per il gran finale il 24 e 25 marzo. Info: www.rossignolxcolortour.com – Facebook ©rossignolxcolortour – Instagram: @rossignolxcolortour – YouTube: Rossignol X Color Tour

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment