Attrezzatura

Sciare Skitest, welcome Davide

Davide Simoncelli è entrato a far parte del team di Sciaremag in qualità di testatore. Iniziati domenica sulle nevi di Pampeago, il programma prove materiali, sci e scarponi di Atomic, Blizzard, Dynastar, Elan, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Völkl oltre a Dalbello, ha visto scendere in campo la nostra squadra che anno dopo anno assicura la garanzia di giudizi di grande qualità, grazie proprio ai collaudatori di primissima fascia. ualche nome? Oltre a Davide, Mirko Deflorian, Giorgio Rocca, Gianluca Grigoletto, Paco Veluscek, Simone Mallen, Loris Bonelli, Fabio De Crignis, Marco De Martin, Christian Castellano, Bruno Grandi, Andrera Caruso, Emanuele Bagatti, Francesco Gennari, Alain Pini,  Hannes Aichner, Federico Gattiglio, Davide Sesini e Fabiano Ventura. Tra le donne, Barbara Milani,
 Elisabetta Cumani, Annalisa Ceresa, Luisa Forcherio, Amelia Bisicchia, Hilary Longhini, Alessandra Mazzucchi, Stefania Burba, Marcella Vantini e Sara Picotto.

C’è anche una superlativa rappresentanza del centro sud con gli istruttori Nazionali Chiara Carratu, Christian Castellano e Alfonso Trilli.
Le prove, che da quest’anno sono in consdivisioni con i nostri web-media partner  SKIINFO, proseguiranno fino a giovedì… Che team ragazzi!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment