Eventi

Quanti campioni alla premiazione di Autodrive Ski Cup!

Quanti campioni alla premiazione di Autodrive Ski Cup!
Il noto circuito di gare senior Autodrive Ski Cup celebrerà la sua premiazione domenica 15 maggio, come da tradizione, presso lil BHR Hotel a Quinto di Treviso. La giornata si preannuncia clamorosamente eccitante non solo per i meritevoli vincitori delle varie categorie e specialità, ma anche per tutti gli appassionati del Grande Sci.

È infatti prevista una parata di campioni da leccarsi i baffi. Non che sia una novità questa, sempre sul palco di Autodrive Ski Cup si presentano nomi illustri della scena di Coppa del Mondo. Questa volta pero, la “Gallina family”, titolari del negozio Sportmarket a Cornuda, si è decisamente superata.

A cominciare dal norvegese Henrik Kristoffersen, neo vincitore della Coppa del Mondo di slalom. Ma anche la francese Tessa Worley che proprio all’ultimissima gara si è aggiudicata la sfera di cristallo del gigante.

Ma non è mica finita: attesissimo sarà anche Giovanni Franzoni, giovane talento Azzurro, vincitore quest’anno della Coppa Europa e di tre medaglie ai Mondiali Junior. Sfilerà anche Alex Vinatzer, mentre Christof Innerhofer è costretto a dare forfeit per il recente intervento al menisco che non gli permette ancora per qualche giorno, di muoversi liberamente. Tutto qui? Neanche per idea: vogliamo parlare di Andrea Slokar o di Julien Lizeroux?

Insomma una parata di champions così, non si era mai vista a una premiazione extra Coppa o comunque fuori dagli appuntamenti Fis. Senza contare che avrebbero dovuto presenziare anche Lara Gut e Michelle Gisin ma la concomitanza con una festa organizzata dalla Swiss Ski impedirà la loro partecipazione.

Saranno inoltre presenti il Presidente del Comitato veneto Roberto Bortoluzzi, di quello provinciale Roberto Visentin e Alessio Meda, Country Manager gruppo Rossignol Italia.

Nonostante queste “distrazioni” il focus principale rimane quello degli atleti del circuito che si sono sfidati per tuta la stagione senza mai perdere una gara! In particolare Andrea Lepre e Vittoria Cecchinato, vincitori delle due classifiche generali.

In ballo poi, non c’è soltanto l’Autodrive Ski Cup ma anche la Speed Master Cup e la Snow4all Disabled Ski Cup. Ovviamente la conduzione è del sapiente e insostituibile vocal Paolo Giubilato, voce ufficiale di Autodrive fin dalla prima edizione

Come sempre sarà una giornata indimenticabile! Quanti campioni alla premiazione

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment