La seconda manche della 3-Tre prenderà il via alle 20:45 con quattro Azzurri qualificati. Non male! Come in Badia quello messo meglio è Alex Vinatzer. Sul Canalone Miramonti ha chiuso al terzo posto a mezzo secondo da Foss-Solevaag, mentre sono solo 2 i centesimi che lo separano dal vincitore della Gran Risa Ramon Zenhaeusern.
Poi c’è uno splendido Stefano Gross. Quando è sceso lui la pista era già pienoa di tagli e nessuno dalle retrovie er riuscito a infilarsi davanti. Lui c’è riuscito con una discesa perfetta sotto tutti i punti di vista. Specie quello tattico, perché ha capito come evitare di grattare nelle buche. Un tredicesimo posto a +1″32 gli regala buone chance di migliorare il suo ranking. Appena dopo lui c’è Manni Moelgg, bravo anche lui a interpretare la neve del Canalone di stasera.
Una grossa chance di migliorare la sua posizione ce l’ha sicuramente Simon Maurberger che ha chiuso in 29esima piazza. Impossibile per lui arrivare al podio perché non si possono recuperare più di due secondi, ma sarebbe già un ottimo risultato finire dentro i venti. C’ da dire che in questo momento Simon non ha ancora recuperato la forma e la sicurezza che aveva l’anno scorso prima di farsi male. Quindi tutto quello che porterà a casa vale tantissimo.Partirà dopo Zan Kranjec che ha chiuso in 30esima piazza la prima. 3-Tre quattro Azzurri