Gare

A Bardonecchia il Trofeo Colomion, pensando al futuro…

A Bardonecchia il Trofeo Colomion, pensando al futuro…
Siamo sempre tutti in attesa che arrivi qualche giovane sciatore a colorare di Tricolore le classifiche di Coppa e allora andiamo a vedere cosa succede alla base. Ad esempio nel Trofeo Colomion, disputato ieri a Bardonecchia, gara valida per il Campionato provinciale. Tutti ancora molto piccoli, naturalmente, ma la partecipazione nelle categorie dai super baby ai cuccioli è sempre molto numerosa, circo 500 mini atleti! Magari tra otto-dieci anni, ritroveremo qualcuno dei protagonisti della Gimkana di ieri, alla ribalta delle cronache di Coppa!

Così, lo sci Club Colomion ha dato vita a una splendida manifestazione dedicata agli atleti delle categorie Pulcini (Super Baby, Baby e Cuccioli) che hanno gareggiato per aggiudicarsi la vittoria in una sfida entusiasmante e di puro divertimento.

Nella categoria Cuccioli femminile (116 iscritte) ad aggiudicarsi la vittoria è Margherita Tessera Chiesa (Ski Team Cesana) con il tempo di 55.75,  seguita da Anna Reita (Sci Club Sestriere) che termina la sua prova con il tempo di 56.06 e da Francesca Ruggeri (A.P.D. Nordovest) che si classifica al terzo posto con il tempo di 56.38.

Tra i maschi (143 iscritti) vince Giovanni Ceccarelli (Golden Team COE) tagliando il traguardo con il tempo di 54.33, mentre sul secondo e sul terzo gradino del podio troviamo rispettivamente i compagni di squadra Pietro Augusto Rosso (Golden Team COE) con 54.63 e Yuri Colturi (Golden Team COE) con il tempo di 54.82.

La categoria Baby femminile (89 iscritte) viene dominata da Sofia Maggiani Caminelli (Sansicario Cesa) con il tempo di 1’00.83, al secondo posto troviamo Melissa Begnis (Equipe Beaulard) con 1’02.57 e terza, con il tempo di 1’02.75, Elisabetta Paisio (Sci Club Bardonecchia A.D).

In campo maschile (124 iscritti) sale sul gradino più alto del podio Andrey De March (nella foto di copertina) del Golden Team Ceccarelli con il tempo di 59.20.

Alle sua spalle Giovanni Oliveri (Sansicario Cesana) che ha chiuso la sua prova in 59.25. Al terzo posto Marco Paolo Boccetti (Sci Club Borgata Sestriere) che ha terminato la sua gara in 59.34.

Nella categoria Super Baby femminile (10 iscritte) vince Adelaide Senigagliesi (Sci Club Bardonecchia A.D) con il tempo di 36.20. La categoria Super Baby maschile (19 iscritti) vede imporsi sui compagni rivali Andrea Leon Jond (Sci Club Bardonecchia A.D) con il tempo di 36.20. Secondo Rocco Craviotto (Golden Team COE) con 39.94, terzo Francesco Saba (A.P.D. Nordovest) con 40.49. A Bardonecchia il Trofeo

CLASSIFICHE Trofeo colomion

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment