Gare

A Courmayeur allenamenti al top per le gigantiste Azzurre

Courmayeur ha accolto la beniamina di Casa Federica Brignone reduce dal trionfo nel super-g di Val d’Isère e le compagne della nazionale azzurra Bassino, Melesi e Pirovano.

Dal 19 dicembre fino a oggi, giovedì 21, le ragazze della nazionale hanno preparato sulle piste di Courmayeur i prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo trovando un comprensorio in condizioni ottimali di innevamento pronto ad accogliere, con piste perfettamente innevate, i turisti per le prossime vacanze natalizie.

Dopo lo slalom odierno di Courchevel, il primo obiettivo tra le porte larghe è previsto a Lienz il 28 dicembre, cui seguirà lo slalom. Poi si andrà a Kranjska Gora anche in questo caso per gigante e slalom il 6 e 7 gennaio.

Grazie all’1-2 di Tremblant, Federica Brignone ha accorciato le distanze su Lara Gut-Behrami che comanda la classifica di gigante con 325 punti, 5 in piò di Fede, mentre Mikaela Shiffrin è terza a 220 punti. Nelle dieci ci sono anche Marta Bassino, ottava con 118 e Sofia Goggia, nona con 106 punti.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment