Gare

A Giorgia Collomb e a Lorenzo Moschini lo slalom Fis di Gressoney

A Giorgia Collomb e a Lorenzo Moschini lo slalom Fis di Gressoney
Giorgia Collomb e Lorenzo Moschini hanno vinto il primo dei due Slalom FIS del circuito regionale Cva Energia organizzati dallo Sci Club Gressoney Monte Rosa. Ieri si è gareggiato sulla pista Jolanda 1 di Gressoney-La-Trinité e in campo femminile l’Aspirante valdostana Giorgia Collomb dello Sci Club La Thuile Rutor, ha fatto segnare il miglior tempo in entrambe le manche, chiudendo con il tempo totale di 1’,15”25/100 e staccando di 1”,70/100 l’altra Aspirante valdostana Tatum Bieler del Gressoney Monte Rosa. Terza ad 1”,84/100 Cecilia Pizzinato del Courmayeur Mont Blanc, quarta e quinta la valsesiana Maria Sole Antonini del Sansicario Cesana e la torinese Margherita Cecere del Lancia. Bene anche Alessandra Banchi del Sansicario Cesana, settima assoluta e terza delle Aspiranti.

Nella gara maschile Lorenzo Moschini, bresciano del Centro Sportivo Esercito, ha vinto con il tempo di 1’,15”,89/100, seguito dai francesi Theo Lopez dello Ski Club Valloire de Galibier e Loan Boissy del Club Omnisport 7 Laux Gresivaudan, staccati rispettivamente di 12/100 e di 85/100. A meno di tre decimi dal podio l’atleta del Crammont Pietro Bisello che si è messo dietro il terzo transalpino Thomas Schmitt. Bravo anche Jacques Belfrond (Crammont), classe 2004, sesto a +1″38 dal vincitore. Nei dieci anche Paolo Valotti del val Palot, l’atleta di casa Pietro Orsenigo e Matteo Orsenigo del SanSicario

LA CLASSIFICA femminile

LA CLASSIFICA Maschile

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment