Gare

A Giorgia Collomb e a Lorenzo Moschini lo slalom Fis di Gressoney

A Giorgia Collomb e a Lorenzo Moschini lo slalom Fis di Gressoney
Giorgia Collomb e Lorenzo Moschini hanno vinto il primo dei due Slalom FIS del circuito regionale Cva Energia organizzati dallo Sci Club Gressoney Monte Rosa. Ieri si è gareggiato sulla pista Jolanda 1 di Gressoney-La-Trinité e in campo femminile l’Aspirante valdostana Giorgia Collomb dello Sci Club La Thuile Rutor, ha fatto segnare il miglior tempo in entrambe le manche, chiudendo con il tempo totale di 1’,15”25/100 e staccando di 1”,70/100 l’altra Aspirante valdostana Tatum Bieler del Gressoney Monte Rosa. Terza ad 1”,84/100 Cecilia Pizzinato del Courmayeur Mont Blanc, quarta e quinta la valsesiana Maria Sole Antonini del Sansicario Cesana e la torinese Margherita Cecere del Lancia. Bene anche Alessandra Banchi del Sansicario Cesana, settima assoluta e terza delle Aspiranti.

Nella gara maschile Lorenzo Moschini, bresciano del Centro Sportivo Esercito, ha vinto con il tempo di 1’,15”,89/100, seguito dai francesi Theo Lopez dello Ski Club Valloire de Galibier e Loan Boissy del Club Omnisport 7 Laux Gresivaudan, staccati rispettivamente di 12/100 e di 85/100. A meno di tre decimi dal podio l’atleta del Crammont Pietro Bisello che si è messo dietro il terzo transalpino Thomas Schmitt. Bravo anche Jacques Belfrond (Crammont), classe 2004, sesto a +1″38 dal vincitore. Nei dieci anche Paolo Valotti del val Palot, l’atleta di casa Pietro Orsenigo e Matteo Orsenigo del SanSicario

LA CLASSIFICA femminile

LA CLASSIFICA Maschile

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment