Gare

Ad Andrea Bertoldini il gigante Fis del Sestriere valido per il GPI

Ad Andrea Bertoldini il gigante Fis del Sestriere valido per il GPI.
Quarto successo stagionale per Andrea Bertoldini, 19enne delloS ci Club Lecco che oggi si è aggiudicato lo slalom gigante NJR, gara valida per il GPI, esattamente come aveva fatto ieri nello slalom.

Bello il duello con Gian Maria Illariuzzi, un anno più grande e atleta delle Fiamme Oro , staccato di 56/100, ma comunque felice per aver portato a termine la migliore prestazione dall’inizio della stagione e soprattutto per aver staccato il miglior tempo nella seconda (sesto nella prima).

Continua la striscia positiva di Alberto Claudani del Val Palot, ottimo terzo staccato di 69/100, mentre Leonardo Rigamonti (Fiamme Gialle) ha rovinato un po’ la sua prestazione nella run conclusiva dopo che in quella d’apertura perdeva solo 27/100 da Andrea.

Un errore lo ha costretto a concludere col 15esimi tempo di manche e il quarto assoluto. Posizione che occupava Papo Jacopo Claudani, il migliore dei più giovani (17 anni), quindi sul gradino più alto degli Aspiranti (quinto assoluto), con tutta la felicità del Val Palot.

Il podio degli Aspiranti

A prendere nota di tutto il responsabile delle squadre giovanili Fisi, Paolo Deflorian… Ad Andrea Bertoldini il 

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment