Gare

Ai Campionati albanesi Tommaso Saccardi vince lo slalom Fis a Kronplatz

Ai Campionati albanesi Tommaso Saccardi vince lo slalom Fis a Kronplatz.
Il 21enne emiliano, Tommaso Saccardi, nato nello Schia Monte Caio (Tizzano Val Parma) ma atleta dei Carabinieri si è imposto nello slalom Fis valido per i Campionati Nazionali albanesi, disputato al Kronplatz. Con un’ottima prima manche chiusa al comando, si è assicurato la vittoria, battendo lo spagnolo Aingeru Garay che non è riuscito nella run conclusiva a i 28 centesimi che aveva a metà gara, prendendone altri fono ad accumulare un gap di 42/100. Sul terzo gradino del podio Matteo Canins, che non cambia la sua posizione dopo la prima Rimane fuori dal podio Manuel Ploner, terzo ieri nel gigante, autore di una fantastica seconda manche dove recupera ben 18 posizioni.

Il record però spetta a Filippo Della Vite, ancora pieno di adrenalina dopo le belle prestazioni nei due giganti di Coppa della Badia (17° e 12°): aveva chiuso la manche d’apertura in 27esima posizione e si  ritrovato al sesto posto a 8 decimi recuperando da Saccardi 1″26, con il miglior tempo di manche. Altri 2 Azzurrini in top ten: 8° Stefano Pizzato e 9° Matteo Bendotti, mentre Hans Vaccari è 11esimo.

Tra i più giovani c’è Andrea Bertoldini 19enne del Lecco che conclude ventesimo davanti a Di Paolo. È uscito nella seconda Lorenzo Moschini che si era piazzato al quarto posto nella prima manche

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment