Gare

Alla bormina Giulia Bornaso il superG “ragazzi” di Chiesa Valmalenco

Alla bormina Giulia Bornaso il superG “ragazzi” di Chiesa Valmalenco.
Primo appuntamento quest’oggi con il supergigante femminile che assegna il Trofeo Funivie Al Bernina di Chiesa in Valmalenco e valido come prova indicativa della categoria ragazzi. Con l’organizzazione dello sci club  Valmalenco il superG ha avuto luogo sulla pista Palu Barchi.

A imporsi è stata la bormina Giulia Bonaso che ha chiuso con il tempo di 1’13″13. Alle sue spalle, con un gap di 26 centesimi, Cristina Trabucchi che difende i colori dello sci club Valdidentro.

Terza piazza in 1’13″50 per Nicole Giaquinto dell’Orobie Ski Team. Nella top five di questa prova entrano: Chiara Merelli, sci club Orezzo Valseriana, e Elisabetta Fornoni, sci club UBI Banca Goggi, rispettivamente quarta e quinta.

Domani, sempre sulle nevi di Chiesa in Valmalenco appuntamento con la prova indicativa di super gigante maschile. A Giulia Bornaso il 

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.