Gare

Allenamento: lo squat jump… senza scarponi!

Settimo appuntamento con la rubrica di test atletici “Senza Scarponi” dedicata all’allenamento con lo squat Jump, descritta dal suo autore professor Walter Stacco. Come sempre i test sono stati effettuati presso il Centro piscine di Vicenza nella struttura Move Different dotata di apparecchiature molto sofisticate. Come il D-Wall.
Dimostratrice la giovane atleta Angelica Bettoni che ha effettuato dei salti anche con i bastoncini. Il tecnico ha potuto rilevaremcosì il grado di bilanciamento, quindi la posizione del bacino, il livello di potenza di spinta e di atterraggio.

Nella scorsa puntata avevamo visto invece, gli squat semplice con e senza scarponi

Gli specialisti del centro Move Different sono professionisti del movimento – specializzati in fisioterapia, medicina fisica e riabilitativa, ortopedia, medicina dello sport e ortopedia . Sono altresì supportati dall’eccellenza della tecnologia di cui il Centro Move Different dispone. Offrono una valutazione funzionale della tua condizione fisica, oggettiva e in tempo reale.

Sulla base di questo report è possibile iniziare un percorso personalizzato e costantemente monitorato per migliorare lo stile di vita, insieme.

Il  Centro è dotato di sistemi e delle tecnologie TecnoBody, eGym e Matrix, tre aziende leader a livello mondiale che hanno creato macchinari di altissimo livello. Capaci, dunque, di fornire test e analisi specifiche per qualsiasi area del movimento. Attraverso queste tecnologie elaboriamo per te un training personalizzato per un percorso completo di prevenzione, rieducazione funzionale e performance sportiva.

Tra i servizi proposti da Move Different:

La valutazione della tua condizione fisica ed i percorsi MD sono per te se:

  • vuoi prevenire le infiammazioni e i sovraccarichi articolari e sentirti bene
  • sei curioso di vedere con i tuoi occhi la tua reale preparazione atletica
  • devi riprenderti da un infortunio
  • hai bisogno di prepararti ad un intervento operatorio
  • hai mal di schiena, male al ginocchio o altre aree da migliorare
  • aspiri a risultati sempre migliori nelle tue performance atletiche
  • vuoi proporre al tuo bambino un’attività ludica nuova che lo coinvolga mentre si muove
  • stai cercando un’attività per migliorare la postura dei tuoi figli

Allenamento: lo squat jump… senza scarponi!

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.