Gare

Alpe Cimbra: il recupero di Angelica Bettoni

Angelica Bettoni è bronzo in rimonta allo slalom nazionale dell’Alpe CimbraLa bergamasca che scia per lo Skiing Angelica Bettoni è bronzo alla fase Nazionale dell’Alpe Cimbra cat Ragazzi  ed entra nel palmares del prestigioso Trofeo.Dopo aver chiuso 5a nella prima manche dello slalom, Angie nella seconda manche con il tempo di 49.15 ha segnato il terzo tempo alle spalle di Giulia Romele e Lara Colturi.
Un terzo posto , al primo anno di categoria dal sapore importante , considerando anche i 35 giorni di stop a gennaio x infortunio al ginocchio. Con tanta forza costanza grinta si è rialzata ed è tornata tra le grandi d’Italia.
Angelica è felicissima al traguardo : “Sono molto felice. Lo slalom era bellissimo. Ed ho recuperato 2 posizioni . Ora mi concentro per i regionali. Ma so che il mio livello è tra le migliori d’Italia.
Angelica Bettoni è sponsorizzata dall’azienda trentina Polytec BM Group. Ricordiamo che Mikaela Shiffrin che le ha regalato un video messaggio di auguri e dritte di slalom proprio sulle piste dell’Alpe Cimbra ha vinto da giovane.

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment