Gare

Àndale Pazzaglia, Arriba Vaccari! i due Azzurri vincono a Dobbiaco lo slalom dei Campionati Messicani

Àndale Pazzaglia, Arriba Vaccari! i due Azzurri vincono a Dobiaco lo slalom dei Campionati Messicani
Nuovo appuntamento con i campionati nazionali delle small nation, come sempre sotto la regia del Kronplatz Racing Center. Alice Pazzaglia non ha alcuna intenzione di interrompere la striscia positiva che sta condizionando l’intera stagione e conquista l’ennesima vittoria piuttosto nettamente. 83 i centesimi di scarto sull’andorrana Carla Mijaries Ruf e +2″09 su Flavia Diletta Giordano (Carabinieri). Seguono Francesca Carolli (Fiamme Gialle) a 17/100 da Flavia, mentre Lisa Rodari, 21enne dell’Orobie Ski Team  è quinta, davanti alla norvegese Johanne Eilertsen e a Giulia Valleriani. Fuori invece Serena Viviani ed Emma Wieser.

L’inconfondibile Hubertus Von Hohenlohe al centro del palco dove si è accesa una vera festa con gli atleti!

In Campo maschile c’è sempre la bandiere verde bianca e rossa, simile a quella messicana, grazie alla performance di Hans Vaccari che mantiene la testa registrata dopo la prima manche, lasciando all’israeliano Barnabas Szollos la piazza d’onore a 35/100. Ottimo slalom anche per Matteo Canins che conquista la terza piazza a +0,59, abbondantemente davanti al polacco Pawel Pyjas che anticipa di un centesimo Riccardo Allegrini. Àndale Pazzaglia Arriba Vaccari!

LA CLASSIFICA DELLO SLALOM FEMMINILE

LA CLASSIFICA DELLO SLALOM MASCHILE

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment