Gare

Assoluti, lo slalom è della 22enne Petra Unterholzner delle Fiamme Azzurre!

Assoluti, lo slalom è di Petra Unterholzner delle Fiamme Azzurre! 
Un’altra bellissima sorpresa ai campionati Italiani Assoluti: l’oro dello slalom femminile è di Petra Unterholzner 22enne delle Fiamme Azzurre. Già prima nella manche d’apertura, l’altoatesina ha saputo dare la stoccata fin ale nella run conclusiva lasciando l’argento a un’altrettanto ispirata Lucrezia Lorenzi.

Il miglior tempo della seconda manche siglato da Serena Viviani non è bastato all’atleta genovese, tormentata quest’anno dagli infortuni, di conquistare la medaglia di bronzo che incece finisce al collo di Vera Tschurtschenthaler staccata di 27/100 dalla vincitrice.

l quinto posto Marika Mascherona che si è tenuta alle spalle Lara Della Mea, a sua volta davanti a Celina Haller e ad Annette Belfrond. Undicesimo posto per Marta Rossetti che chiude una stagione un po’ complicata a +2″68 da Petra. Dietro di lei bravissima Francesca Carolli.

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment