Gare

Assoluti, lo slalom è della 22enne Petra Unterholzner delle Fiamme Azzurre!

Assoluti, lo slalom è di Petra Unterholzner delle Fiamme Azzurre! 
Un’altra bellissima sorpresa ai campionati Italiani Assoluti: l’oro dello slalom femminile è di Petra Unterholzner 22enne delle Fiamme Azzurre. Già prima nella manche d’apertura, l’altoatesina ha saputo dare la stoccata fin ale nella run conclusiva lasciando l’argento a un’altrettanto ispirata Lucrezia Lorenzi.

Il miglior tempo della seconda manche siglato da Serena Viviani non è bastato all’atleta genovese, tormentata quest’anno dagli infortuni, di conquistare la medaglia di bronzo che incece finisce al collo di Vera Tschurtschenthaler staccata di 27/100 dalla vincitrice.

l quinto posto Marika Mascherona che si è tenuta alle spalle Lara Della Mea, a sua volta davanti a Celina Haller e ad Annette Belfrond. Undicesimo posto per Marta Rossetti che chiude una stagione un po’ complicata a +2″68 da Petra. Dietro di lei bravissima Francesca Carolli.

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment