Gare

Assoluti: Tommy Sala al comando dello slalom, cancellato il gigante femminile

Assoluti: Tommy Sala al comando dello slalom, cancellato il gigante femminile
La forte pioggia caduta nel corso della mattinata ha costretto gli organizzatori del gigante femminile valevole per i Campionati Italiani Assoluti ad annullare la gara dopo che erano giunte al traguardo venticinque atlete. Fino a quel momento la classifica era comandata da Federica Brignone con il tempo di 58″45: la carabiniera valdostana conservava un vantaggio di 51 centesimi su Beatrice Sola, seconda davanti ad Ambra Pomaré, che accusava 91 centesimi dalla leader. Seguivano Ilaria Ghisalberti, Elisa Platino e Francesca Fanti.

Il programma odierno prevede anche lo slalom maschile, con Tommaso Sala al comando a metà gara con il tempo di 38″09. Alle sue spalle Stefano Gross a 2 centesimi e Simon Maurberger a 17 centesimi. Al momento fuori dal podio Matteo Canins, Alex Vinatzer e Corrado Barbera. La seconda manche è in programma alle ore 12.00, in questo caso gli organizzatori sperano di portare a compimento la competizione.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment