Gare

Assoluti: Tommy Sala al comando dello slalom, cancellato il gigante femminile

Assoluti: Tommy Sala al comando dello slalom, cancellato il gigante femminile
La forte pioggia caduta nel corso della mattinata ha costretto gli organizzatori del gigante femminile valevole per i Campionati Italiani Assoluti ad annullare la gara dopo che erano giunte al traguardo venticinque atlete. Fino a quel momento la classifica era comandata da Federica Brignone con il tempo di 58″45: la carabiniera valdostana conservava un vantaggio di 51 centesimi su Beatrice Sola, seconda davanti ad Ambra Pomaré, che accusava 91 centesimi dalla leader. Seguivano Ilaria Ghisalberti, Elisa Platino e Francesca Fanti.

Il programma odierno prevede anche lo slalom maschile, con Tommaso Sala al comando a metà gara con il tempo di 38″09. Alle sue spalle Stefano Gross a 2 centesimi e Simon Maurberger a 17 centesimi. Al momento fuori dal podio Matteo Canins, Alex Vinatzer e Corrado Barbera. La seconda manche è in programma alle ore 12.00, in questo caso gli organizzatori sperano di portare a compimento la competizione.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment