Gare

Bad Wiessee: slalomiste Azzurre all’arrembaggio, 3 nelle prime 9

Continua il bel momento in Coppa Europa delle slalomiste azzurre che nel secondo appuntamento di Bad Wiessee, dopo la prima manche vanno all’arrembaggio del podio con 3 nelle prime 9.

Comanda l’elvetica Elena Stoffel che ha chiuso la prova col tempo di 47″75, 5/100 prima di Meta Hrovat e 17/100 meglio della britannica Charlie Guest.

Poi la prima azzurra: Lara Della Mea, quarta a 18/100, mentre al quinto posto la seguono Martina Peterlini e la tedesca Jessica Hilzinger a +0,24 ex aequo. Ma a chiudere il conto c’è anche Marta Rossetti, nona a 7 decimi dalla Stoffel.

È invece di +1″65 il ritardo accumulato dall’altoatesina Vera Tschurtschenthaler. Non dovrebbe avere problemi a qualificarsi tra le prime 30 Petra Unterholzer, appena dietro a Vera con un ritardo di +1″76

Sarà una seconda manche all’ultimo respiro se consideriamo che ci sono ben 7 atlete racchiuse in 28 centesimi!

Ieri, ricordiamo, Martina Peterlini si era imposta proprio davanti all’atleta elvetica, mentre la svedese Sara Rask (oggi +1″12) aveva concluso al terzo posto, prima, dunque di Marta Rossetti, quinta.

La seconda manche è prevista alle ore 18:00

 


 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).