Gare

Beatrice Sola è d’oro agli Italiani Giovani di gigante

Beatrice Sola è d’oro agli Italiani Giovani di slalom.
C’era da aspettarselo, le seconde manche di Beatrice Sola sono spesso risolutive e così è stato anche a Courmayeur dove la 19enne trentina ha conquistato la vittoria nel gigante dei Campionati Italiani Giovani. E siccome la fortuna aiuta gli audaci ecco che Annette Belfrond (ieri prima in slalom) è seconda a un solo centesimo! Un pizzico di destino, certo ma Tite ha sicuramente meritato con quell’ultima run disputata con una netta marcia in più rispetto a tutte, anche se dopo la manche d’apertura perdeva ben 87/100 da Alice Pazzaglia (prima nel GPI) e 32 dalla valdostana. Alice ha sciato altrettanto bene ma col quarto tempo è scivolata sul terzo gradino del podio staccata di 17/100. Così ottiene la sua seconda medaglia di bronzo dopo quella di ieri in slalom alle spalle di Emilia Mondinelli.

Davvero tanti applausi vanno alla minorenne Giulia Valleriani (Carabinieri) perché ha saputo tenere testa a quelle più titolate e grandi di lei concludendo quarta e firmando il terzo tempo nella seconda. Così come i complimenti vanno a Francesca Carolli del Sia Napoli, ottima quinta a +1″39.

I distacchi aumentano poi, con Caterina Sinigoi dell’SK Devin (+1″291) che ha concluso al sesto posto precedendo nell’ordine Elena Lazeri, Melissa Astegiano, Elisa Pillar Lucchini ed Emma Wieser che recupera ben 10 posizioni. A tal proposito il record di risalita spetta a Carlotta De Leonardis, 22esia dopo la prima, 11esima a fine gara.

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment