Gare

Beatrice Sola vince lo scudetto Giovani in gigante, davanti a Mondinelli e a Lorenzi

Beatrice Sola vince lo scudettonda (11esimo tempo) dimostrando nel computo totale una netta superiorità e uno stato di forma che è ancora brillantissimo. La ventenne delle Fiamme Oro ha concluso davanti all’atleta delle Fiamme Gialle Emilia Mondinelli (oro in slalom agli Assoluti) staccata di 65/100 autrice di una super seconda che le ha permesso di rimediare a una prima run così e così che l’aveva vista finire all’ottavo posto. L’ha imitata Matilde Lorenzi, dello Sci Club Sestriere 1 centesimo meno di Emilia. Per soli 4/100 è rimasta giù dal podio Giulia Valleriani, a 7 decimi da Tite Sola, a sua volta 1 centesimo meglio di Alice Pazzaglia.

A completare la top ten ci sono: Martina Marangon a 97, Ambra Pomaré a 1″16, Beatrice Rosca a 1″39, Tatum Bieler a 1″44 e Annette Belfrond a 1″66.

Marangon vince la classifica Giovani del GP Italia Dicoflor, davanti a Rosca e a Bieler.

Per giovedì sono in programma lo slalom maschile e il gigante femminile, al termine dei quali si svolgeranno tutte le premiazioni del torneo.

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment