Gare

Beijing Curling: e sono tre su tre, l’Italia batte anche la Norvegia!

Beijing Curling: e sono tre su tre, l’Italia batte anche la Norvegia!
L’Italia del curling mette a segno un altro colpo: nella terza partita Stefania Costantini e Amos Mosaner, guidati dal cittì Violetta Caldart, hanno fatto fuori anche la Norvegia di Kristin Skaslien e Magnus Nedregotten, coppia anche nella vita, nella terza partita su tre giocate!

Nel palazzetto del ghiaccio del National Aquatics Centre di Pechino, la nostra formazione del doppio misto ha inflitto uno schiacciante 11 a 8 nel terzo incontro round Robin.

Si conferma, dunque, il momento magico della coppia Azzurra che già ieri aveva battuto in gara 1 gli Stati Uniti e in gara 2  ci avevano battuti ai playoff di ammissione alle semifinali dell’ultima rassegna iridata.

Alle 06:35 gli Azzurri ritorneranno sul ghiaccio per confrontarsi con la  Repubblica Ceca, incontro determinante per il passaggio alla semifinale. Tra le dieci nazioni che si confrontano nella prima fase, proseguiranno infatti, il cammino per una medaglia, solo le prime quattro in classifica. Beijing Curling e sono

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment