Gare

Beijing slittino, la staffetta Azzurra conclude al quinto posto

Beijing slittino, la staffetta Azzurra conclude al quinto posto. Dominik e Kevin Fischnaller nella staffetta a squadre concludono con un ottimo quinto posto nella gara che ha chiuso il programma dello slittino artificiale alle Olimpiadi di Pechino 2022.

Il terzetto composto da Leon Felderer, Andrea Voetter ed Emanuel Rieder/Simon Kainzwaldner ha tagliato il traguardo con un ritardo di 1″446 dall’imbattibile Germania, impostasi con Natalie Geisenberger, JohannesLudwig e Wendl/Arlt, che hanno realizzato il tempo di 3’03″406. Nulla hanno potuto Austria e Lettonia, staccate rispettivamente di 80 e 948 millesini.

La squadra azzurra è stata preceduta anche dalla Russia, quarta a 1″261. La trasferta cinese si chiude così per la formazione diretta da Armnin Zoeggeler con il bronzo di Dominik Fischnaller nel singolo maschile.

La classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment