Gare

Beijing Snowboard: Fischnaller 4° in qualifica, passano anche Felicetti, Bagozza e Ochner

Beijing Snowboard: Fischnaller 4° in qualifica, passano anche Felicetti, Bagozza Ochner
Quarto tempo per il veterano azzurro Roland Fischnaller.  Il 41enne alpino altoatesino, alla sua sesta partecipazione a cinque cerchi della carriera, continua la caccia dell’unica medaglia che ancora manca al suo ricchissimo palmarès fatto di 19 vittorie in Coppa del mondo, sei Coppe del mondo (di cui una generale) e un oro mondiale.

Son riusciti a centrare la qualifica anche Mirko Felicetti, decimo tempo, e Daniele Bagozza, 14esimo. Non è riuscito a superare il taglio Edwin Coratti, a solo un centesimo dal compagno di squadra Bagozza.

Qualifiche vinte dall’austriaco Andreas Promegger in 1’21″37, davanti allo sloveno Tim Mastnak e al polacco Oskar Kwiatkowski, rispettivamente a 5 e 14 centesimi.

Tra le donne netta affermazione della ceca Ester Ledecka, già medaglia d’oro a PyeongChang 2018, seguita dalla tedesca Ramona Hofmeister e dalla giapponese Tsubaki Miki.

Ha guadagnato l’accesso alla fase ad eliminazione diretta Nadya Ochner, cogliendo l’ultimo posto disponibile, il sedicesimo, mentre è rimasta esclusa Lucia Dalmasso, purtroppo cauta nella prima run.

Appuntamento con gli ottavi di finale a partire dalle ore 7.30, in diretta su Rai2 ed Eurosport.

Ordine d’arrivo elimination round PGS maschile Olimpiadi Pechino 2022:

Ordine d’arrivo elimination round PGS maschile Olimpiadi Pechino 2022:

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment